Sport
I Foxes compiono l’impresa: rimonta straordinaria e vittoria in overtime
Nella serata che ha visto il 194° scontro direttamente tra HCB Alto Adige Alperia e HC Val Pusteria, si è scritta una nuova pagina memorabile nella storia dell’hockey su ghiaccio. La squadra dei Foxes ha trionfato per 4-5 dopo un overtime al cardiopalma, con un gol decisivo firmato da Josh Teves. Tuttavia, è stata la rimonta sensazionale dell’HCB Alto Adige a tenere i tifosi con il fiato sospeso, recuperando quattro reti di svantaggio nell’arco di soli 15 minuti, tra la fine del secondo tempo e la metà del terzo.
Questa vittoria di fondamentale importanza non solo ha galvanizzato gli animi ma ha anche avuto un impatto significativo sulla classifica: i biancorossi sono riusciti a mantenere la quarta posizione con 73 punti, tenendo a distanza i rivali del Linz, e con due punti di vantaggio su VSV e Innsbruck, oltre a quattro proprio sul Val Pusteria, che peraltro ha una partita in più rispetto agli Altoatesini.
Il match ha visto l’HC Val Pusteria prendere l’iniziativa già al 04:54 con un gol di Mantinger. Il tentativo di reazione dell’HCB Alto Adige si è concretizzato in alcune occasioni mancate da Ford e Brunner, mentre i gialloneri riuscivano a sfruttare una superiorità numerica per raddoppiare il vantaggio grazie ad Akeson. Un terzo gol è arrivato poco dopo, con Hannoun che finalizzava una bella azione di Petan.
Il secondo tempo si è aperto con un ulteriore gol per il Val Pusteria, ma i Foxes non si sono dati per vinti, creando diverse opportunità che il portiere Bernard ha saputo neutralizzare. La svolta è arrivata con il gol di McClure per Bolzano, che ha segnato l’inizio della rimonta storica.
Nel terzo tempo, l’HCB Alto Adige ha messo in campo tutta la sua tenacia e, dopo il gol di Frigo, ha continuato a premere fino a raggiungere il pareggio con Alberga. Nonostante un finale di tempo regolamentare in bilico, i Foxes hanno portato la partita all’overtime, dove, nonostante una penalità, hanno saputo resistere, affidandosi alle parate decisive del proprio portiere.
Alla fine, la rete di Teves ha sancito la vittoria dell’HCB Alto Adige, scatenando l’entusiasmo del settore ospiti presente allo stadio. Il team, guidato da Frank, si prepara ora per il prossimo incontro contro l’EC VSV, previsto per venerdì 16 febbraio alle 19:15, con l’obiettivo di rafforzare la propria posizione nella Top Six.
HC Val Pusteria – HCB Alto Adige Alperia 4 – 5 OT [3-0; 1-1; 0-3; 0-1]
Reti: 04:54 Matthias Mantinger (1-0); 13:42 Jason Akeson PP1 (2-0); 14:02 Dante Hannoun (3-0); 21:06 David Morley (4-0); 36:17 Brad McClure (4-1); 43:40 Luca Frigo (4-2); 50:55 Connor Ford (4-3); 51:27 Domenico Alberga (4-4); 64:08 Josh Teves (4-5)
Tiri in porta: 32-44
Minuti di penalità: 4-8
Arbitri: Huber, Sternat / Pardatscher, Sparer
Spettatori: 3.104
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Furto di due PC portatili e quattro orologi. Fermato 25enne straniero