Valle Isarco
I Carabinieri di Vipiteno incontrano gli anziani per dare informazioni utili ad evitare truffe e furti

I militari della Compagnia Carabinieri di Vipiteno hanno incontrato gli anziani. Presso l’oratorio Maria Schutz di Vipiteno si è tenuto il primo incontro organizzato dai carabinieri con gli anziani del territorio.
Un modo semplice e diretto per fornire qualche consiglio utile sul modo di comportarsi per prevenire le truffe e i furti. L’incontro, organizzato assieme alla sezione UPAD di Vipiteno, ha incontrato una platea di una trentina di persone.
Diverse le indicazioni e i consigli forniti per tutelarsi: in generale, diffidare sempre dagli acquisti molto convenienti e dai guadagni facili, spesso si tratta di truffe o di merce rubata.
I tentativi di approccio, che avvengono quasi sempre su rete internet ma anche sulla linea telefonica fissa, tendono ad ottenere l’acquisizione dei dati sensibili della vittima.
Gli anziani sono stati invitati a rivolgersi alle forze di polizia in ogni caso di dubbio o di necessità, segnalando eventuali fatti di interesse.
-
Bolzano1 settimana fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Bolzano1 settimana fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Alto Adige2 settimane fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
Trentino2 settimane fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
Bolzano6 giorni fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Ambiente Natura4 giorni fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano2 settimane fa
Riconosce il suo aggressore e viene brutalmente picchiato
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni
-
Bolzano5 giorni fa
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, furto e aggressione in ospedale: arrestato pregiudicato, espulsi due marocchini
-
Trentino4 giorni fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Bolzano2 giorni fa
Animali abbandonati e maltrattati in un appartamento a Bolzano: denunciata una 40enne