Connect with us

Sport

Terza sconfitta in quattro partite per il Bolzano: il Graz vince 6 a 2

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Terza sconfitta in quattro partite per l’HCB Alto Adige Alperia, che dopo la bella vittoria di venerdì sera contro l’EC KAC torna a scivolare in trasferta, cedendo il passo ai Graz99ers per 6 a 2.

Letali i primi 6 minuti di gioco, in cui i Foxes commettono troppi errori concedendo ben 3 reti. Il resto della partita è quasi un dominio biancorosso, ma dopo 37 tiri e 4 pali colpiti i Foxes riescono a segnare soltanto due reti, incassandone altre due e sprecando 8 powerplays. 

La partenza dei Foxes è da incubo. Dopo 71 secondi il Graz è già avanti: discesa di Oberkofler, puck per Oleksuk che scarica un siluro sotto la traversa e centra l’1 a 0. Il Bolzano è in confusione: Irving esce dietro alla porta, ma regala il puck a Grafenthin che insacca senza difficoltà.






Non è finita: al 06:15 Kainz approfitta di un’altra amnesia difensiva biancorossa, fiondandosi su un disco vagante e firmando il 3 a 0. I Foxes non si ridestano nemmeno in powerplay, ma minuto dopo minuto provano ad alzare la pressione, sfiorando il goal con Hargrove, in inferiorità numerica. Poi Nihlstorp abbassa la saracinesca, con i biancorossi impegnati a cercare di impattare il match, pur senza successo.

Bolzano che usufruisce di due superiorità numeriche in apertura di secondo tempo e le occasioni non si contano: Bardaro, Sylvestre, poi ancora Robertson e Giliati impegnano Nihlstorp, ma il poco cinismo e le grandi parate del portiere dei 99ers impediscono ai Foxes di accorciare le distanze.

Quando è Hargrove a finire nel pancone dei cattivi, i biancorossi si rendono ancora pericolosi con Bernard, che liberato davanti al portiere conclude però fuori di un nulla: sulla ripartenza invece il Graz è letale e cala il poker con Hillding, bravo a risolvere una situazione confusa davanti alla porta di Irving.

Il Bolzano continua a non perdersi d’animo e crea tantissimo nel proprio terzo d’attacco, anche in virtù di due ulteriori powerplay: Bardaro e Sylvestre vengono fermati da due altri grandi interventi di Nihlstorp, poi Robertson colpisce il palo con un siluro dalla distanza, seguito poco dopo da un altro palo colpito da Sylvestre. Dominio Bolzano nel periodo centrale, ma il risultato vede i 99ers avanti per 4 a 0. 

I biancorossi iniziano il terzo attaccando ancora a testa bassa, ma Nihlstorp continua a rendere stregata la porta austriaca. Almeno fino al 43:06, quando Anthony Bardaro spara finalmente in rete il disco rimasto davanti alla gabbia dopo la conclusione di Sylvestre.

I sogni di rimonta svaniscono però poco più di un minuto più tardi, quando Oleksuk – lasciato solo davanti alla gabbia di Irving – capitalizza l’assist di Oberkofler per il 5 a 1. La quinta marcatura dei 99ers pesa sulle gambe e nella testa dei biancorossi, che comunque riescono ancora ad accorciare al 51:38 con un bel tiro al volo di Giliati. Poco dopo Squires in powerplay piazza la rete del 6 a 2, risultato che non cambia fino alla sirena finale nonostante altri due pali colpiti dai Foxes. 

Bernard e compagni torneranno sul ghiaccio venerdì 27 settembre, alle ore 19:45, per la sfida del Palaonda contro gli spusu Vienna Capitals.  

Graz99ers – HCB Alto Adige Alperia 6 – 2 [3-0; 1-0; 2-2]

Reti: 01:11 Travis Oleksuk (1-0); 04:06 Dominik Grafenthin (2-0); 06:15 Lukas Kainz (3-0); 27:22 Joakim Hillding PP1 (4-0); 43:06 Anthony Bardaro (4-1); 44:39 Travis Oleksuk (5-1); 51:38 Stefano Giliati (5-2); 54:40 Gregory Squires PP1 (6-2)

Arbitri: Gruber, Zrnic / Nagy, Nemeth
Spettatori: 1.818



Trentino59 minuti fa

Giorgio Bortolo Oliva: ecco chi è l’imprenditore che è atterrato con l’elicottero sulle piste da sci a Madonna di Campiglio

Bolzano1 ora fa

Vendetta per un gesto eroico: dà fuoco all’auto di chi aveva salvato una donna. Arrestato 23enne

Italia & Estero5 ore fa

Orrore nella Domenica delle Palme a Sumy, oltre 30 i morti

Italia & Estero12 ore fa

Mario Vargas Llosa: morto a 89 anni il premio Nobel per la Letteratura nel 2010

Bolzano1 giorno fa

Riconosce il suo aggressore e viene brutalmente picchiato

Sport2 giorni fa

Salernitana cinica, il Südtirol si arrende all’Arechi: 2-1

Bolzano2 giorni fa

Aveva oltre 100 grammi di cocaina: in manette un 22enne tunisino

Val Venosta2 giorni fa

Patenti polacche false: i controlli hanno portato a due denunce in poche settimane

Valle Isarco2 giorni fa

Lite per un sorpasso finisce con una scarica di Taser: anziano denunciato a Bolzano

Bolzano2 giorni fa

Bolzano, furto e aggressione in ospedale: arrestato pregiudicato, espulsi due marocchini

Trentino2 giorni fa

È giallo sul turista trovato nel vano caldaia a Canazei: la procura indaga per lesioni gravissime

Bolzano Provincia2 giorni fa

Paura sulla pista Ried: sciatore gravemente ferito dopo una rovinosa uscita di pista

Italia & Estero2 giorni fa

Calciatori di Serie A indagati per scommesse su piattaforme illegali

Italia & Estero3 giorni fa

Turismo, una nuova figura professionale: dal 2025 il Sustainability Manager for Tourism Destination

Bolzano Provincia3 giorni fa

Rogo in val Venosta sotto controllo, distrutti 100 ettari di bosco

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti