Sport
Hockey, il Bolzano affonda alla Stadthalle di Villach
Seconda, pesante sconfitta per l’HCB Alto Adige Alperia in questo avvio di Erste Bank Eishockey Liga. I Foxes, che venerdì sera erano scivolati in casa contro i Red Bulls, si arrendono anche in casa dell’EC Panaceo VSV con un netto 7 a 2. Di Giliati e Insam le marcature biancorosse.
I biancorossi torneranno sul ghiaccio nel prossimo weekend, per un impegnativo doppio confronto contro l’EC KAC (venerdì, ore 19:45 al Palaonda) e Graz (domenica, ore 17:30 al Merkur Eisstadion).
La cronaca. La partenza è tale e quale a quella di venerdì sera. Passano 85 secondi e il VSV è già in vantaggio: Tauferer perde un brutto disco nel terzo difensivo, Karlsson ne approfitta e va alla conclusione che buca Irving tra i gambali.
I Foxes faticano a reagire e pochi minuti più tardi gli austriaci raddoppiano: tiro dalla distanza di Fraser, il puck passa tra i gambali di Irving e si ferma sulla linea, dove Pöyhönen deve soltanto spingere in rete.
Il Villach continua a fare la partita e la retroguardia biancorossa balla parecchio: Irving è mostruoso nel corso del primo powerplay di serata in favore dei padroni di casa, mentre dall’altra il Bolzano non impegna mai Maxwell, tranne per una conclusione di Catenacci.
Al 18:25, con l’uomo in più, i Foxes riescono ad accorciare: Giliati scarica a destra su Arniel, che restituisce il puck al compagno per l’1-2, con il quale si chiude il primo tempo.
Il Villach apre in powerplay la seconda frazione e bastano appena 28 secondi a Bjorkstrand per calare il tris, sull’assist al bacio di Lahti. Da qui in poi inizia lo sprofondo biancorosso. Bernard e compagni non riescono a creare occasioni e in difesa fioccano gli errori: al 23:19 è Robertson a regalare il disco a Pollastrone, che serve Lahoda per il comodo 4 a 1.
I padroni di casa abbassano il ritmo e amministrano il largo vantaggio, allungando ancora al 33:44: conclusione apparentemente inoffensiva di Schlacher, il puck rimbalza sul blocker di Irving, si impenna di qualche metro ed entra beffardamente in rete. 5 a 1 dopo 40 minuti.
I Foxes giocano bene i primi minuti del terzo periodo, ma non basta. Al 49:02 il VSV piazza la sesta rete, con un preciso polsino di Lahoda, poi è Bjorkstrand – tutto solo – ad infilare in rete il 7 a 1 dopo un altro svarione difensivo. Nel finale tantissimo nervosismo e penalità a grappoli, ma in inferiorità numerica i biancorossi accorciano con Marco Insam. Alla sirena finale il risutlato recita un netto 7 a 2 in favore dei padroni di casa.
EC Panaceo VSV – HCB Alto Adige Alperia 7 – 2 [2-1; 3-0; 2-1]
Reti: 01:25 Anton Karlsson (1-0); 04:10 Marko Pöyhönen (2-0); 18:25 Stefano Giliati PP1 (2-1); 20:28 Patrick Bjorkstrand PP1 (3-1); 23:19 Alexander Lahoda (4-1); 33:44 Markus Schlacher (5-1); 49:02 Alexander Lahoda (6-1); 49:33 Patrick Bjorkstrand (7-1); 55:03 Marco Insam SH1 (7-2)
Arbitri: Bulovec, Smetana / Kaspar, Rezek
Spettatori: 3.212
-
Italia & Estero3 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati3 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Consigliati3 giorni fa
Lavarone, al tramonto, sulle tracce del Drago Vaia: il 27 dicembre un’escursione tra arte e natura
-
Bolzano4 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero3 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Italia & Estero1 giorno fa
Abbandonata su una barella, muore dopo 8 giorni: la tragedia di Maria Ruggia all’ospedale Ingrassia
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino7 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia3 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino5 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada