Sport
Hockey, Bolzano sconfitto a Innsbruck: il rientro sul ghiaccio porta un punto
16 febbraio, alle ore 19:45 il Bolzano torna al Palaonda per il big match contro l’EC Red Bull Salzburg. Prevendita presso le casse dalle 13:00 alle 14:30 e dalle 17:45 in poi.
Dopo due settimane di pausa forzata causa Covid, l’HCB Alto Adige Alperia rientra con uno scivolone in casa dell’HC TIWAG Innsbruck, che tra le mura di casa si impone per 4 a 3 dopo i tiri di rigore. Soltanto un punto per i Foxes, che scivolano momentaneamente fuori dalla Top Six.
Coach Greg Ireland recupera tutti i suoi uomini, eccezion fatta per i lungodegenti Tauferer e Pitschieler. Il match si apre con una bella incursione di Catenacci, che chiama McCollum al primo intervento. Poco dopo l’Innsbruck risponde con il tentativo di Dostie e al 05:32 i padroni di casa centrano il vantaggio grazie alla deviazione vincente di Messner sul tiro di Bourque.
Tirolesi vicini anche al 2 a 0 su un turnover dei Foxes, che però al 12:12 reagiscono con il siluro di Insam, che dalla blu firma il pareggio. Al 15:09 gli ospiti mettono la freccia e passano a condurre grazie all’azione personale di Miceli, che si accentra e piazza il puck sotto la traversa. Bolzano che sfiora anche il tris, mentre l’Innsbruck ci prova sulle ripartenze.
Periodo centrale caratterizzato dalle tante penalità, ben quattro, fischiate ai Foxes: anche con l’uomo in meno però i biancorossi creano due chances colossali con Bernard e Frigo, che non incidono davanti a McCollum.
Al 35:22, in superiorità numerica, i tirolesi pareggiano i conti con la bordata di McGauley. Nel finale occasioni per i Foxes per tornare in vantaggio, con Halmo e Catenacci che in due contro uno non concretizzano.
In avvio di terzo tempo l’Innsbruck passa a condurre, grazi alla splendida rete di Leavens che da posizione defilata spolvera l’incrocio dei pali.
Il Bolzano fatica a reagire, ma con il passare dei minuti alza la pressione: in powerplay Trivellato colpisce il palo, poi al 54:13 Catenacci devia in rete il tiro dalla distanza di Plastino.
Sul 3 a 3 si va all’overtime, dove i Foxes creano più occasioni, ma si va ai rigori dove la spunta l’Innsbruck che va a segno con McGauley e Feldner.
Non c’è tempo per riposare, perché mercoledì 16 febbraio, alle ore 19:45 il Bolzano torna al Palaonda per il big match contro l’EC Red Bull Salzburg. Prevendita presso le casse dalle 13:00 alle 14:30 e dalle 17:45 in poi.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Consigliati2 settimane fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
meteo36 minuti fa
L’inverno fa capolino in Alto Adige: prime nevicate e previsioni per i prossimi giorni
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare1 settimana fa
Solidità e funzionalità: come scegliere tra sanitari sospesi o a terra
-
Abitare7 giorni fa
Consigli su come creare più spazio in casa