Alto Adige
Helmut Sartori eletto Vice-Presidente dell’Associazione Nazionale Esercenti Funiviari

Valeria Ghezzi è stata recentemente confermata per altri 4 anni come Presidente dell’Associazione Nazionale Esercenti Funiviari (ANEF). Una delle tre Vice-Presidenze dell’associazione nazionale è andata a Helmut Sartori, Presidente dell’Associazione esercenti funiviari dell’Alto Adige.
“Le sfide che abbiamo di fronte sono davvero grandi. Dopo la pandemia è, infatti, arrivata la crisi energetica. Entrambe hanno colpito e continuano a colpire il nostro settore in modo particolarmente pesante. Come squadra vogliamo affrontare assieme tali sfide e sono felice di poter rappresentare le esigenze dell’Alto Adige a questo livello”, commenta Sartori a proposito della sua elezione.
All’Associazione Nazionale Esercenti Funiviari fanno capo in Italia oltre 1.500 impianti di risalita – il 90 per cento delle funivie italiane – che complessivamente occupano circa 11.000 persone in Italia.
“L’Alto Adige con i suoi 360 impianti funiviari è l’associato più grande in ANEF e in provincia dà lavoro a oltre 2.000 persone. In un anno normale i nostri impianti realizzano un fatturato annuo di oltre 360 milioni di euro. Questi numeri rendono evidente quanto il settore sia importante per l’economia altoatesina. Assieme alle colleghe e ai colleghi dell’associazione nazionale mi impegnerò affinché la rilevanza economica del nostro settore venga riconosciuta adeguatamente”, sottolinea Sartori.
Nel Consiglio dell’ANEF rappresentano l’Alto Adige anche Elmar Pichler Rolle, Matthias Sepp, Martin Unterweger e Andy Varallo, oltre a Oskar Malfertheiner tra i revisori dei conti.
-
Trentino2 settimane fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Arrestato cuoco spacciatore: trovato mezzo chilo di cocaina e hashish nella sua abitazione
-
Italia & Estero1 giorno fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Regione TAA2 settimane fa
Violenza sulle donne: il Trentino Alto Adige tra le regioni con più denunce di violenze sessuali
-
Trentino2 settimane fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser
-
Italia ed estero1 settimana fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti
-
Italia & Estero1 settimana fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Italia & Estero2 settimane fa
Trump minaccia l’Ue: “Dazi del 200% su vini e champagne”
-
Italia & Estero1 settimana fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Trentino3 giorni fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele