Sport
HCB, ultima settimana di Pick Round: Foxes contro Fehervar, Vienna e Graz

I playoffs sono ormai alle porte. Prima, però, l’HCB Alto Adige Alperia si prepara ad affrontare l’ultima settimana di pick round, con ben tre partite nel giro di sei giorni.
Già ieri mattina (4 marzo) i Foxes sono partiti alla volta dell’Ungheria, dove oggi alle ore 18 affronteranno il Fehervar AV19.
Il match contro i magiari potrebbe rappresentare l’ultima spiaggia per agganciare un posto tra le prime quattro, garantendosi quindi il vantaggio del campo nella serie di quarti di finale.
In questa fase intermedia il Fehervar ha vinto soltanto una partita ed è fermo a quota 3 punti, mentre i biancorossi stazionano al quinto posto con quattro lunghezze di vantaggio e a -3 dal Salisburgo, quarto.
Il Bolzano ha vinto tre dei cinque precedenti stagionali, ma l’ultima vittoria in Ungheria risale al 20 ottobre 2018, quando Blunden, Geiger, Catenacci e Crescenzi misero KO i padroni di casa.
Coach Kai Suikkanen dovrà fare i conti con un roster ampiamente dimezzato, considerato anche che Andrew Crescenzi ha dato definitivo forfait da ormai qualche settimana.
Out a titolo precauzionale Paul Geiger, ma dall’infermeria giungono però pessime notizie per Matt MacKenzie: il difensore canadese, colpito da un disco nel match di Klagenfurt, ha subito una frattura al terzo metacarpo della mano sinistra e sarà costretto ad operarsi.
La sua stagione finisce qui. Non solo: esami più approfonditi hanno evidenziato una lesione alla spalla per Brett Findlay, che dovrà restare fermo per due/tre settimane.
Venerdì 8 marzo 2019, alle ore 19:15, il Bolzano se la vedrà invece con la capolista Vienna. I Capitals non hanno mai perso nel pick round e in più hanno appena staccato il biglietto per la prossima Champions Hockey League.
Con cinque punti di vantaggio sulla prima inseguitrice Graz, la truppa degli ex Chris DeSousa e Mat Clark ha tutta l’intenzione di arrivare a scegliere per prima nel pick per i quarti di finale playoffs.
Nei cinque precedenti stagionali sono stati gli austriaci ad avere la meglio per tre volte, l’ultima con un netto 4 a 0 alla Erste Bank Arena.
In occasione della Festa della Donna, l’HCB Alto Adige Alperia ha organizzato una Ladies Night per il match tra Foxes e Capitals. Il programma prevede l’ingresso a 1€ per tutte le donne.
Domenica 10 marzo, infine, il Bolzano sarà impegnato alle ore 17:30 al Merkur Eisstadion, tana dei Graz99ers.
Dopo aver vinto tutti e quattro gli scontri della regular season, gli austriaci si sono imposti nell’ultimo precedente del pick round per 4 a 2 al Palaonda. Quella allenata da Doug Mason è una squadra temibile, ancora in corsa per bissare il primo posto ottenuto al termine del regular season.
Subito dopo le sirene finali di tutti gli stadi, si terrà il “live pick” in diretta su Sky Sport Austria (anche su Facebook), quando anche il Bolzano potrà finalmente conoscere il suo avversario al primo turno dei playoffs: i quarti di finale inizieranno mercoledì 13 marzo.
-
Regione TAA2 giorni fa
Giustizia regionale, svolta in Trentino-Alto Adige: nasce l’Agenzia per un sistema più efficiente
-
Alto Adige1 settimana fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Bolzano1 settimana fa
Addio a Giancarlo Podini, il patriarca dell’impresa altoatesina che univa business e solidarietà
-
Italia & Estero2 settimane fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Bolzano2 settimane fa
Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Operai sospesi nel vuoto senza imbracature: scatta la denuncia a Obereggen
-
Italia & Estero2 settimane fa
Primo maggio, il giorno dei lavoratori tra memoria, sangue e ideologia
-
Italia & Estero2 settimane fa
Mani americane sui tesori dell’Ucraina: firmato l’accordo che apre le porte a gas, petrolio e minerali
-
Benessere e Salute2 settimane fa
A Bolzano un incontro per capire il testamento biologico: cosa sono le DAT
-
Bolzano1 settimana fa
Furti in serie al centro commerciale Twenty: preso pregiudicato
-
Ambiente Natura2 settimane fa
Messner: “All’alpinismo di oggi manca un nuovo Walter Bonatti”
-
Sport1 settimana fa
Rimonta da urlo al Druso: l’FC Südtirol stende il Cosenza e sogna in grande