Sport
HCB: il primo volto nuovo in casa Bolzano è Anthony Bardaro
Dopo i rinnovi del goalie Leland Irving e dell’attaccante Angelo Miceli, l’HCB Alto Adige Alperia continua le operazioni di costruzione del roster per la stagione 2019/20, con il primo colpo in ingresso: Anthony Bardaro, 26enne attaccante italo-canadese di stecca destra, dal prossimo anno vestirà la maglia biancorossa, dopo avere indossato nelle ultime due stagioni quella dell’Asiago.
Bardaro (178 cm x 82 kg) è un giocatore duttile, con innato senso del goal, capace di eccellere sia nel ruolo di centro che in quello di ala. Inizia a farsi notare fin da giovane in WHL, per poi sbarcare in USports con la University of British Columbia, dove in 110 partite mette a segno 102 punti, frutto di 36 goal e 66 assist.
Nel 2017, forte del passaporto italiano, decide di provare l’avventura europea, trasferendosi in Alps Hockey League tra le fila dell’Asiago.
Qui Bardaro fa la differenza, trascinando gli stellati alla conquista del titolo, vincendo il premio di MVP del campionato e distinguendosi come miglior marcatore della regular season (31 reti, accompagnate da 26 assist) e top scorer dei playoffs. Nella stagione appena passata il nuovo attaccante biancorosso fa ancora meglio, laureandosi top scorer della stagione regolare con la bellezza di 68 punti (31+37) in 40 partite, ma uscendo poi al primo turno di playoffs.
Nel complesso, Bardaro lascia il segno nella sua esperienza asiaghese con un impressionante score di 147 punti in 94 partite, prestazioni che gli valgono anche la chiamata nel Blue Team dove in cinque presenze mette a segno 5 goal e due assist.
“Sono felicissimo di poter giocare a Bolzano la prossima stagione – spiega l’italo-canadese – so che farò parte di una grande organizzazione e che con la squadra lotteremo per mettere le mani sul titolo: gli ultimi due anni ad Asiago sono stati bellissimi, ma sento di essere pronto per fare il salto in Erste Bank Eishockey Liga. Non vedo l’ora di sfruttare questa opportunità e di giocare sul ghiaccio del Palaonda, di fronte a quelli che so essere i migliori fans della lega”.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Sport2 settimane fa
Sassuolo passa di misura contro il Südtirol: Laurientè decisivo, biancorossi sfortunati
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Arrestato a Salorno un ricercato per rapina e sfruttamento della prostituzione
-
Abitare1 settimana fa
Solidità e funzionalità: come scegliere tra sanitari sospesi o a terra