Sport
HCB Alto Adige Alperia: trovato l’accordo per il rinnovo dell’attaccante Christian Thomas per la prossima stagione
Trovato l’accordo per il rinnovo dell’attaccante Christian Thomas per la stagione 2023/24. Il canadese sarà quindi alla sua seconda stagione in biancorosso.
Il 31enne nativo di Toronto è reduce da una stagione da protagonista: con 29 goal segnati tra campionato (25) e playoffs (4) è risultato infatti il miglior marcatore dei Foxes. Per lui, grazie anche a 16 assist, un totale di 45 punti in 67 partite.
Thomas era arrivato nel capoluogo altoatesino a fine agosto, durante il camp di Corvara e nel mezzo della preseason, come ultimo colpo di mercato in sostituzione dell’infortunato Nick Lappin: con sé portava un curriculum di tutto rispetto, fatto di 27 presenze in NHL (New York Rangers, Montreal Canadiens e Arizona Coyotes), 348 in AHL, 68 in KHL, 34 in Liiga finlandese e 29 in NLA svizzera, oltre che un bronzo olimpico con il Canada ai Giochi di Pyeongchang 2018.
Le aspettative erano alte e i risultati non le hanno tradite: fin da subito Thomas ha trascinato la squadra grazie alla sua velocità, alla sua tecnica e ai suoi goal, alcuni di pregevole fattura come quello messo a segno a Innsbruck il 27 gennaio 2023.
Il canadese ha quindi deciso di continuare la sua avventura in maglia biancorossa: “La stagione scorsa è stata fantastica – spiega Thomas –, giocare a Bolzano è speciale e sono felice di poter scendere sul ghiaccio per un altro anno davanti a questi tifosi: ci hanno sempre aiutato e supportato ed è anche grazie a loro se siamo arrivati tanto avanti.
Abbiamo avuto un’ottima regular season, chiudendo al primo posto, poi ai playoffs ci sono stati un po’ di alti e bassi: perdere gara 7 ha fatto male, ma quest’anno vogliamo riprovarci, sono fiducioso perché possiamo arrivare fino in fondo e questa volta centrare l’obiettivo”.
Il numero 92 guarda con interesse anche alla Champions Hockey League: “Sono in Europa da qualche anno, ma è la prima volta che avrò l’opportunità di giocare in questa competizione – afferma –, sarà stimolante giocare contro squadre di altri campionati con la maglia del Bolzano e mostrare a tutti che squadra siamo: sono sicuro che il direttore sportivo Knoll continuerà ad allestire un roster estremamente competitivo, come sta già facendo, poi starà a noi dare il massimo a partire dal camp, dove ci compatteremo conoscendo e integrando anche i volti nuovi, proseguendo poi in regular season dove vogliamo vincere quante più partite possibile”.
Ulteriori informazioni su Christian Thomas: https://www.eliteprospects.com/player/30686/christian-thomas
-
Italia & Estero1 settimana fa
Dramma in Egitto: bimbo di 9 anni muore mentre è in vacanza
-
Bressanone2 settimane fa
In Porsche, si fingono poliziotti: denunciati e allontanati da Bressanone
-
Italia & Estero2 giorni fa
Matrimoni bianchi (senza sesso): il 30% delle coppie tra scelta, rinuncia e conseguenze legali
-
Val Pusteria5 giorni fa
Dramma a scuola: bambino di 7 anni muore dopo un malore
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Bolzano, una svolta possibile: visione e ambizione per il futuro della città
-
Bolzano1 giorno fa
Nasce il RegioExpress Milano-Bolzano: una vera alternativa all’auto
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Arrestati i due ex poliziotti fermati giorni fa. Indagini sulla provenienza dei beni sequestrati
-
Italia & Estero2 settimane fa
Capodanno di Sangue in Germania: cinque morti per i “botti”
-
Italia & Estero1 settimana fa
Primo femminicidio-suicidio del 2025: la strage continua
-
Alto Adige2 giorni fa
Alto Adige, dirigenti scolastici sommersi dalla burocrazia: il Team K propone la separazione dei ruoli
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Ieri traffico in tilt in Trentino-Alto Adige: code chilometriche e rallentamenti sul Brennero
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Sciatori temerari sulle piste chiuse: sanzioni e interventi dei Carabinieri a Obereggen