Sport
HCB Alto Adige Alperia, Il Bolzano vince l’Hansjörg Brunner Memorial
L’Hansjörg Brunner Memorial è dell’HCB Alto Adige Alperia, per il terzo anno consecutivo. I Foxes si impongono per 3 a 0 sull’HC Merano e proseguono il loro percorso netto nella preseason: a Pascal Brunner, nipote di Hansjörg, l’onore di sollevare il premio.
La cronaca. Coach Niklas Sundblad rinuncia, oltre a Svedberg, Teves, Vandane e Ford, anche ad Angelo Miceli, a riposo precauzionale. Tra i pali c’è il giovane Rudy Rigoni.
Avvio di match dai ritmi molto blandi, con un paio di occasioni prodotte da Miglioranzi e Gazley. I Foxes, al giro di boa del periodo, alzano i giri del motore e inizia lo show di Cloutier, all’ultima partita della sua carriera, fenomenale su Lessio. Bolzano che rischia su un errore nel terzo di difesa, ma Rigoni salva su Ritchie. Al 10:36 i biancorossi pescano il vantaggio: Mantenuto si invola sulla destra e scarica su Miglioranzi, che da buona posizione insacca. A tenere i meranesi sotto di uno ci pensa poi Cloutier, che salva tutto su Lessio e Parlett.
Anche nel periodo centrale il Bolzano si schianta contro il portiere di casa. Thomas e Frigo non riescono a concretizzare, poi Halmo colpisce in pieno la traversa. Cloutier si inventa un altro miracolo su Halmo, poi i Foxes rischiano sul contropiede di Tomasini, fermato da un ottimo intervento di Pietroniro. Il finale di frazione è tutto di marca biancorossa: Cloutier resta un incubo per i bolzanini e salva tutto su Frank, Alberga, Felicetti e Brunner. Halmo nel frattempo colpisce il suo secondo palo di serata. Nemmeno il primo powerplay del match cambia il risultato e alla seconda sirena è ancora 0-1.
In avvio di terza frazione Frigo sfiora nuovamente il raddoppio, che arriva a margine di un powerplay del Merano: Thomas scappa in 3 contro 1, scarica su Valentine che questa volta non perdona Cloutier. Il match scivola quindi verso le battute finali, non senza nervosismo: una brutta carica di Skalde su Frigo accende gli animi e produce un powerplay di cinque minuti che il Bolzano non riesce però a sfruttare, anche per due minuti di penalità che sfociano in 4 contro 4. C’è comunque spazio per l’empty-net-goal di Parlett, che fissa il risultato sul definitivo 3 a 0.
Frank e compagni torneranno sul ghiaccio già martedì 22 agosto, alle ore 20, per l’amichevole contro gli Unterland Cavaliers in programma alla Würth Arena di Egna.
HC Merano – HCB Alto Adige Alperia 0 – 3 [0-1; 0-0; 0-2 Reti: 10:36 Enrico Miglioranzi (0-1); 46:46 Scott Valentine (0-2); 58:21 Blake Parlett EN (0-3).
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia7 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino6 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero5 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Laives2 giorni fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione