Alto Adige
Halloween alcolico: 249 controlli, 5 patenti ritirate. Fermato 30enne con un tasso di 2,11 g/l

Durante il weekend la Polizia Stradale di Bolzano ha intensificato i controlli lungo le arterie della Provincia per prevenire e contrastare il fenomeno delle “stragi del sabato sera”.
Complici molto probabilmente gli eventi connessi alla festa di Halloween, a fronte di 249 controlli del tasso alcolemico, sono state sanzionate ben 5 persone, in stragrande maggioranza giovani al volante. I denunciati sono 3, mentre gli altri 2 sono stati multati.
Uno di questi, un 30enne, è stato trovato con un valore decisamente elevato, pari a 2,11 g/l, mentre gli altri ragazzi, di entrambi i sessi, sono stati pizzicati con valori più modesti attorno al limite del 0,80 g/l.
Durante i controlli sono stati accertati 70 infrazioni al Codice della Strada, ritirate 5 patenti di guida e una carta di circolazione, decurtati complessivi 135 punti patente.
Inoltre, causa anche l’incessante pioggia caduta durante il weekend, sono stati effettuati 15 soccorsi stradali nei confronti degli utenti in panne.
-
Alto Adige1 settimana fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Italia & Estero2 settimane fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Trentino2 settimane fa
Tragico epilogo in Trentino: trovata morta la base jumper russa dispersa
-
Bolzano7 giorni fa
Addio a Giancarlo Podini, il patriarca dell’impresa altoatesina che univa business e solidarietà
-
Italia & Estero2 settimane fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Bolzano2 settimane fa
Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Operai sospesi nel vuoto senza imbracature: scatta la denuncia a Obereggen
-
Italia & Estero1 settimana fa
Primo maggio, il giorno dei lavoratori tra memoria, sangue e ideologia
-
Italia & Estero1 settimana fa
Mani americane sui tesori dell’Ucraina: firmato l’accordo che apre le porte a gas, petrolio e minerali
-
Benessere e Salute2 settimane fa
A Bolzano un incontro per capire il testamento biologico: cosa sono le DAT
-
Bolzano1 settimana fa
Furti in serie al centro commerciale Twenty: preso pregiudicato
-
Ambiente Natura2 settimane fa
Messner: “All’alpinismo di oggi manca un nuovo Walter Bonatti”