Sport
Half Marathon Merano-Lagundo: domenica 1° maggio via alla 28ª edizione
Domenica 1° maggio la “Half Marathon Merano-Lagundo” celebra la ventottesima edizione. Nella stessa cornice tornano anche la “Run4Fun” e la “Fitness Run”.
Il percorso di 21,0975 chilometri si snoderà come da copione fra Merano e Lagundo (un giro cittadino e due più lunghi che si sviluppano fra i due centri). Tutto il tracciato è asfaltato.
La mezza maratona è dedicata agli appassionati della corsa con atleti di spicco del podismo locale. I pacemaker (assistenti di gara con il compito di cadenzare il ritmo di corsa adattandolo alle diverse capacità dei concorrenti) regoleranno l’andatura su tempi di arrivo di 1h30, 1h35, 1h40, 1h45, 1h50 e 2h00.
Il programma propone da alcuni anni anche la Fitness Run, prova sulla distanza di 12,5 km che porterà i partecipanti a percorrere un giro breve (circuito cittadino) e uno fino a Lagundo, lungo le stesse strade della Half Marathon. Completa il quadro la settima edizione della Run4Fun, la corsa ludico-popolare pure questa sui 12,5 km dedicata a podisti amatoriali.
L’evento è organizzato dallo Sportclub Merano (direzione a cura di Martin Sanin) in collaborazione con l’Azienda di Soggiorno di Merano.
Programma
Sabato 30 aprile dalle 15 alle 18 al Kurhaus (lato Promenade) verranno distribuiti i pettorali di corsa. Domenica 1° maggio il grande giorno. Dalle 7.30 alle 9 si completa la distribuzione dei pettorali. Alle 9.30 in corso Libertà superiore (all’altezza dell’Azienda di Soggiorno), il via contemporaneo di tutte le categorie della Half Marathon Merano-Lagundo, della Fitness Run e della Run4Fun.
Intorno alle 10.10 è previsto l’arrivo dei primi partecipanti alla Run4Fun e dei corridori della Fitness Run, verso le 10.30 di quelli della Half-Marathon: per tutti, lo striscione del traguardo è sul Corso superiore, nelle vicinanze di piazza della Rena. Alle 13.30 le premiazioni sulla Passeggiata Lungo Passirio.
Classifiche
Sono previste classifiche assolute femminile e maschile, per le diverse classi d’età femminili e maschili, per supersquadra (10 concorrenti) e per maxisquadra (25 concorrenti).
Per la Fitness Run sono previste due graduatorie, femminile e maschile. Non sono previste classifiche e premiazioni per la Run4Fun.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Sport2 settimane fa
Sassuolo passa di misura contro il Südtirol: Laurientè decisivo, biancorossi sfortunati