Connect with us

Bolzano

Gries, assistente del dentista senza vaccino, i Nas denunciano. In studio arrivano anche i no vax

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

I NAS di Trento con i carabinieri di Bolzano, hanno denunciato un odontoiatra e la sua assistente per la violazione delle norme anti covid e nello specifico per il rifiuto di coprire le vie respiratorie.

I due militari si sono presentati in uno studio in zona Gries dove a un primo controllo appariva tutto regolare ma, alla richiesta del certificato vaccinale è successo il caos. L’assistente alla poltrona bolzanina, una trentenne, è risultata non vaccinata mentre le norme vigenti sul personale esercente le professioni sanitarie obbliga tutti a essere vaccinati contro il virus SARS-CoV-2.

Non solo quindi era in fallo la donna ma anche il suo datore di lavoro, l’odontoiatra bolzanino sessantenne. I datori di lavoro hanno l’obbligo di accertarsi che i lavoratori siano in regola con le norme vigenti.






Sono stati quindi denunciati per il concorso nel reato di inosservanza di un ordine  legalmente dato per impedire la diffusione di una malattia infettiva  (art. 260 TULS) che prevede fino a 18 mesi di arresto e fino a 5.000 euro di ammenda. Inoltre se e il fatto è commesso da persona che esercita  una  professione  o un’arte sanitaria la pena e’ aumentata.

Nel corso del controllo si sono presentati, chiamati da qualcuno che era nello studio, due attivisti no-vax che hanno iniziato a contestare l’operato dei militari e a filmarli in ogni fase del controllo e delle contestazioni.

Sono quindi giunte sul posto due autopattuglieper evitare il peggio. Nel concitato confronto i militari hanno sanzionato la donna arrivata successivamente poiché si rifiutava di coprirsi le vie aeree con una mascherina.

Italia & Estero2 ore fa

Omicidio di Willy Monteiro: ergastolo per Marco Bianchi, 28 anni al fratello

Regione TAA2 ore fa

Violenza sulle donne: il Trentino Alto Adige tra le regioni con più denunce di violenze sessuali

Bolzano Provincia2 ore fa

Intensificati i controlli per la sicurezza degli sciatori: 75 soccorsi in due settimane

Bolzano Provincia2 ore fa

Arrestato cuoco spacciatore: trovato mezzo chilo di cocaina e hashish nella sua abitazione

Trentino2 ore fa

Variante di Campitello e Canazei: autorizzata la gara per la progettazione

Bolzano Provincia3 ore fa

Ubriaco si denuda e urina sui pavimenti del pronto soccorso: espulsione per un 56enne tunisino

Italia & Estero4 ore fa

Maltempo in Italia: Allerta in Toscana, Stato di Mobilitazione in Emilia-Romagna

Italia & Estero9 ore fa

“Huawei Gate”: sospetta corruzione al Parlamento Europeo

Bolzano Provincia9 ore fa

Tragico incidente in Val Sarentino: boscaiolo di 23 anni muore colpito da un sasso

Bolzano Provincia9 ore fa

Giovane accusato di aver appiccato 25 incendi tra luglio e agosto 2022

Italia & Estero12 ore fa

Trump minaccia l’Ue: “Dazi del 200% su vini e champagne”

Trentino20 ore fa

Orsi in Trentino: il prezzo di un esperimento fallito

Italia & Estero23 ore fa

Traffico di preziosi e riciclaggio dopo furti e rapine: maxi operazione dei Carabinieri

Italia & Estero23 ore fa

Aran: aumenti per statali fino a 500 euro tra 2019 e 2027

Bolzano Provincia1 giorno fa

Terrorismo e odio razziale: il Gip di Trento chiede l’arresto di un italiano vicino all’ISIS

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti