Connect with us

Sport

Graz ancora amara per i Foxes: i 99ers vincono per 4 a 1

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Seconda sconfitta stagionale Merkur Eisstadion per l’HCB Alto Adige Alperia, che deve cedere il passo per 4 a 1 ai Graz99ers.

Prestazione poco convincente da parte dei biancorossi, che non riescono mai a imporre il proprio gioco e ci provano soltanto in ripartenza: austriaci che invece sfruttano le proprie occasioni, meritando così i tre punti.

Bolzano che mantiene comunque i quattro punti di vantaggio sul sesto posto, occupato dal Villach e dallo Znojmo, con i cechi che hanno agganciato proprio i carinziani con la vittoria nello scontro diretto. 

Coach Clayton Beddoes schiera sul ghiaccio lo stesso lineup del match contro Fehervar, rinunciando ancora agli infortunati Tauferer, Sylvestre e Flemming. 

Il Bolzano parte con il piglio giusto, sfiorando il goal prima con Catenacci, che non approfitta di un errore in uscita del Graz, poi sul proseguimento dell’azione con Spinozzi, che dalla blu trova Höneckl pronto.

Ancora Foxes pericolosi, con un tiro in girata di Insam che fa la barba al palo. Con il passare dei minuti però i 99ers alzano il ritmo, schiacciando i biancorossi che si devono appellare a un Irving sontuoso su Oleksuk e Zusevics. Al 10:15, dopo un lungo forcing, i padroni di casa passano in vantaggio: Karl Johansson recupera il puck, si accentra e scarica un polsino all’incrocio dei pali che vale l’1 a 0.

Il Bolzano continua a soffrire, ma al 16:21, a sorpresa, pesca il pareggio: incursione di Colton Hargrove, che prende la mira e dalla media distanza fa secco Höneckl.

Subito dopo Irving è costretto a fare ancora gli straordinari per salvare il risultato, mentre sul ribaltamento di fronte Giliati va a un passo dal vantaggio sull’assist di Arniel: l’italo-canadese subisce fallo, ma sul powerplay successivo i Foxes non incidono, nonostante una grossa occasione sulla stecca di Insam. 

Graz che non concretizza un powerplay in apertura di periodo centrale, ma al 24:19 centra comunque il 2 a 1: conclusione dalla distanza di Dodero, rebound concesso da Irving e Setzinger non ha problemi a ribattere in rete.

I 99ers fanno la partita e i Foxes provano a rispondere a fiammate: prima Hagrove cerca la doppietta, poi Daly fa partire una conclusione che crea il caos davanti alla porta stiriana, ma il disco non supera la linea.

I padroni di casa sfiorano il tris con Ograjensek, che non sfrutta un disco d’oro servitogli da Oleksuk, poi a 38 secondi dalla sirena concretizzano il 3 a 1: Bolzano che sbaglia nel proprio terzo offensivo e gli austriaci partono in contropiede, con Philipp Lindner che davanti a Irving non sbaglia. 

Nei primi minuti del terzo drittel il Graz, in powerplay, cala il poker: tiro dalla distanza di Garbowski, il disco resta davanti sulla linea e King deve soltanto spingerlo in rete.

L’ex-NHLer nel cambio successivo colpisce anche il palo, su un pasticcio in uscita da parte della retroguardia biancorossa. Il Bolzano prova a reagire, ma Arniel prima e Giliati poi si divorano il goal che avrebbe accorciato le distanze. 

Bernard e compagni torneranno sul ghiaccio domenica 8 dicembre, alle ore 16, per il big match del Palaonda contro i campioni in carica dell’EC KAC, che ha agganciato stasera il Salisburgo in vetta alla classifica battendo proprio i Red Bulls per 2 a 0: nell’occasione si terrà il Pfiff Toys Family Day, con ingressi a prezzo agevolate per le famiglie, con il pattinaggio pubblico con la squadra nel post partita e con tante sorprese organizzate da Pfiff Toys. 

Graz99ers – HCB Alto Adige Alperia 4 – 1 [1-1; 2-0; 1-0]

Reti: 10:15 Karl Johansson (1-0); 16:21 Colton Hargrove (1-1); 24:19 Oliver Setzinger (2-1); 39:22 Philipp Lindner (3-1); 43:17 Dwight King PP1 (4-1)

Arbitri: Ofner, Sternat / Nagy, Soos
Spettatori: 1.819

Regione TAA3 ore fa

Giustizia regionale, svolta in Trentino-Alto Adige: nasce l’Agenzia per un sistema più efficiente

Alto Adige4 ore fa

Colpo da film in Val Gardena: fermati due ladri georgiani con champagne, whisky e una “borsa magica” per eludere i controlli

Bolzano Provincia4 ore fa

45enne arrestato per maltrattamenti: violava il divieto di avvicinamento a moglie e figlio

Bolzano Provincia4 ore fa

Armato, in possesso di droga e pass auto per invalidi di altra persona: denunciato un 51enne

Sport7 ore fa

Südtirol salvo tra i fuochi d’artificio di Pisa: un 3-3 da batticuore vale la permanenza

Italia & Estero1 giorno fa

Papa Leone XIV: le reazioni della politica italiana

Alto Adige1 giorno fa

Infermieri, cuore pulsante della sanità: il futuro passa da chi cura

Bolzano1 giorno fa

Scena horror in piazza Verdi: brandisce un’ascia tra i passanti, poi la verità shock!

Val Pusteria1 giorno fa

Motori rombanti e controlli serrati: i Carabinieri presidiano i passi montani per una stagione estiva all’insegna della sicurezza

Italia & Estero1 giorno fa

Svolta storica in Europa: il lupo non è più “intoccabile”, ora si potrà difendere il territorio

Bolzano1 giorno fa

Bolzano al ballottaggio, la Svp resta neutrale: “collaboreremo con chi lavorerà per la città”

Bolzano1 giorno fa

Terrore ad Aslago: esplosione sventra un appartamento, cinque feriti

Trentino1 giorno fa

Moena, una serata per ricordare Fratel Elio Croce

Italia & Estero1 giorno fa

Trump: “Congratulazioni al cardinale Prevost, è il primo Papa americano”

Italia & Estero1 giorno fa

Chi è Papa Leone XIV: l’agostiniano americano scelto per guidare la Chiesa

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti