Sport
Grande successo per la 9° edizione dell’International Spring Tournament U8 – Cassa di Risparmio

Un altro grande successo per la nona edizione dell’International Spring Tournament U8 – Cassa di Risparmio, uno dei tornei di categoria più importanti a livello internazionale, organizzato dall’HCB Foxes Academy e patrocinato dal Comune di Bolzano.
Centinaia di piccoli atleti arrivati da tutta Europa hanno dato vita a match spettacolari sul ghiaccio, accompagnati da tifoserie colorate ed entusiaste sugli spalti. Ad alzare la coppa alla fine sono stati gli svizzeri dell’EHC Kloten, che hanno battuto in finale per 3 a 2 i piccoli dell’HCB Foxes Academy, protagonisti di un torneo davvero straordinario.
Il Kloten riesce così a mettere le mani sul trofeo dopo il secondo posto ottenuto l’anno scorso ed è anche la prima squadra ad ottenere per la seconda volta la vittoria finale.
Al terzo posto il North-East United Südtirol, formazione comprendente ragazzi di Dobbiaco, Brunico, Bressanone e Vipiteno che l’anno scorso aveva vinto il torneo e che quest’anno si è dovuta accontentare del terzo gradino del podio, dopo la vittoria nella “finalina” contro l’EC KAC.
A consegnare trofeo e medaglie il presidente del comitato FISG Alto Adige, Stefan Zisser, l’assessore allo sport del Comune di Bolzano Angelo Gennaccaro, i vicepresidenti di HCB Foxes Academy Christian Battisti e Manuela Carrucciu e la leggenda biancorossa Gino Pasqualotto.
Messaggi di saluto sono stati inviati anche dal capo del servizio comunicazione della Cassa di Risparmio Stephan Konder e dal presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher. Il premio per la “tifoseria più colorata”, invece, è andato ai supporters dei Junior Vienna Capitals.
“Il torneo, a cui hanno partecipato più di 250 bambini, è stato anche quest’anno un grande successo – spiega Oskar Plörer, uno degli organizzatori dell’evento – siamo nuovamente riusciti a portare a Bolzano squadre di sei diversi Paesi e il livello del gioco è stato molto alto per la categoria. Inoltre, la gran parte delle partite è stata molto equilibrata, e ciò giova sempre allo spettacolo.
La macchina organizzativa è molto complessa, per cui un grande e sentito ringraziamento va ai tanti volontari che hanno consentito, con il loro appassionato apporto, di garantire uno svolgimento ottimale della manifestazione, molto apprezzata anche e soprattutto dalle società straniere, per la quale i genitori e parenti dei bambini hanno creato, con il loro tifo colorito e rumoroso, una fantastica cornice”.
-
Trentino3 giorni fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Bolzano2 settimane fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Bolzano1 settimana fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Trentino2 settimane fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
Ambiente Natura6 giorni fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano1 settimana fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Italia & Estero12 ore fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Trentino5 giorni fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Bolzano2 settimane fa
Riconosce il suo aggressore e viene brutalmente picchiato
-
Bolzano Provincia1 giorno fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Italia & Estero2 giorni fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano Provincia3 giorni fa
Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni