Società
Grande entusiasmo per la festa dei Nonni a Casanova-Ortles

La Festa dei Nonni quest’anno era stata programmata nel giardino della scuola materna Casanova, ma la pioggia ha costretto tutti a spostarsi al coperto nella vicina sala polifunzionale Ortles in piazzetta Anna Frank.
Poco male: il cambio di location non ha infatti rovinato in alcun modo il piccolo evento che ha visto protagonisti i nonni del quartiere ed i loro nipotini.
Come ormai da consolidata tradizione l’Assessorato alla Scuola del Comune capoluogo promuove infatti a rotazione in una delle scuole cittadine, una manifestazione dedicata ai nonni nell’ambito delle varie iniziative per la Giornata Internazionale dell’Anziano.
Quest’anno protagonisti i piccoli della scuola materna Casanova.
Per l’Assessore comunale competente Monica Franch, un’ occasione per ringraziare tutti i nonni bolzanini, che con la loro presenza ed esperienza, rappresentano un vero patrimonio ed un valore aggiunto per la comunità, oltre che un punto di riferimento per le famiglie.
Guidati dalle loro maestre, i piccoli della scuola dell’infanzia hanno intonato alcune canzoncine dedicate ovviamente ai nonni, mentre l’associazione dei “Floricoltori dell’Alto Adige” ha offerto un gradito omaggio floreale a tutti gli intervenuti.
-
Qua la zampa6 giorni fa
Poldo, il gatto delle meraviglie: trionfa a Bolzano davanti al figlio Maglor
-
Bolzano2 settimane fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Alto Adige2 settimane fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Italia & Estero1 settimana fa
“Chi protegge Eva mentre tutti difendono Caino?”
-
Alto Adige2 giorni fa
Dramma ieri sera: un bimbo di tre anni investito sulle strisce pedonali a Bolzano
-
meteo3 giorni fa
Allarme Meteo: la settimana si apre con un’invasione di maltempo su mezza Italia
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Bolzano1 settimana fa
Evade dai domiciliari, disturba i clienti di un bar e minaccia i Carabinieri: denunciato un bolzanino
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Arrestato 23enne marocchino: rapinava con il coltello e saccheggiava auto e garage
-
Italia ed estero2 settimane fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Italia ed estero5 giorni fa
Scontro frontale tra auto e camion, muore donna di 46 anni e la figlia è in gravi condizioni
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia