Connect with us

Italia ed estero

Giulia Cecchettin, tragico epilogo, il corpo trovato in un canalone

Pubblicato

-

Foto ANSA
Condividi questo articolo

Si è spenta la speranza di trovare in vita la ragazza scomparsa con l’ex fidanzato Filippo Turetta nella notte dell’11 novembre.

Oggi, sabato 18 novembre, poco prima di mezzogiorno gli uomini impiegati nelle ricerche, hanno trovato il corpo di una donna in un canale. La vettura, di Filippo sarebbe stata successivamente recuperata in un parcheggio in una zona vicino al lago.

La scomparsa dei ragazzi ha tenuto per una settimana tutta l’Italia con il fiato sospeso, nella speranza che si trattasse di una fuga volontaria, anche se inspiegabile, visto che Giulia era in procinto di laurearsi.

I Carabinieri hanno messo in atto il piano nazionale per le persone scomparse, avviando ricerche in tutta la regione sorvolando con un elicottero le province di Treviso e Pordenone, dopo alcune segnalazioni che però non hanno mai dato esito.

L’auto di Filippo sembrava svanita nel nulla insieme ai ragazzi. Alcune testimonianze riferivano di averli visti litigare in auto quella sera, in un parcheggio vicino alla casa di Giulia, si erano udite le urla della ragazza ma quando i Carabinieri sono intervenuti sul luogo,   la Grande Punto nera di Filippo si era già volatilizzata.

La Procura e i Carabinieri sono in attesa dei risultati degli esami sulle macchie di sangue trovate sul marciapiede della strada vicinale della zona industriale a Fossò (Venezia), dove la 22enne è stata aggredita dal suo ex fidanzato, l’aggressione è nei filmati delle telecamere di un’azienda della zona, in cui si vede Filippo caricarla  nella sua auto e poi sparire nel nulla.

Dalle rilevazioni di alcune telecamere che registrano le targhe, risultava il passaggio dell’auto domenica alle 5 del mattino a Pordenone, più tardi a Fiume Veneto, poi alle 9 era già sull’Alemagna in località Ospitale, sopra Cortina, a poca distanza da passo Cimabanche e successivamente, alle 9:30,  avvistata dalle telecamere di San Candido, diretta verso il confine con l’Austria.

Oggi il tragico epilogo. Sul corpo recuperato verranno comunque effettuati i prelievi di tessuto e di sangue per estrarre il profilo genetico e confrontarlo con quello dei familiari di Giulia, si tratta di un atto formale ma, i vestiti trovati addosso al cadavere, non lasciano adito a dubbi, sono gli stessi che Giulia indossava al momento della scomparsa.

Un appello a Filippo Turetta, il giovane accusato dell’omicidio di Giulia Cecchettin, è stato fatto dal procuratore capo di Venezia, Bruno Cherchi. “E’ un appello – ha spiegato ai giornalisti – al ragazzo affinché si costituisca e possa dare la propria versione dei fatti” ha detto Cherchi ai microfoni del Tg1.

Articolo in aggiornamento



Italia & Estero15 ore fa

Pedofilia tra Veneto e Trentino: 60enne in manette per abusi su minore

Bolzano15 ore fa

Offerta da un miliardo da parte di Indra per conquistare Iveco Defence e dominare la difesa europea

Bressanone17 ore fa

Bressanone si accende di creatività: torna il mercato SelberGMOCHT, un tripudio di artigianato e sapori locali

Bolzano22 ore fa

Orrore davanti all’ospedale: picchia la moglie a sangue sotto gli occhi dei figli piccoli

Trentino22 ore fa

Fugge alla vista dei militari: pusher inseguito e arrestato in Val di Fiemme

Merano23 ore fa

Furto sventato a Merano grazie al gps: un orologio tradisce il ladro

Italia & Estero2 giorni fa

Il presidente Maurizio Fugatti è a Biella per la 95esima Adunata nazionale degli Alpini

Bolzano2 giorni fa

Tenta di imbarcarsi con un pugnale nascosto in un libro, turista tedesco nei guai

Italia & Estero2 giorni fa

“Mamma, il primo amore: storia e significato di una Festa dal Cuore senza tempo”

Sport2 giorni fa

Sinner è tornato e infiamma Roma: 104 giorni dopo il caso doping, batte Navone e fa impazzire il foro!

Bolzano2 giorni fa

Aliante sull’Isarco, paura a Bolzano: salvo l’equipaggio

Regione TAA3 giorni fa

Giustizia regionale, svolta in Trentino-Alto Adige: nasce l’Agenzia per un sistema più efficiente

Alto Adige3 giorni fa

Colpo da film in Val Gardena: fermati due ladri georgiani con champagne, whisky e una “borsa magica” per eludere i controlli

Bolzano Provincia3 giorni fa

45enne arrestato per maltrattamenti: violava il divieto di avvicinamento a moglie e figlio

Bolzano Provincia3 giorni fa

Armato, in possesso di droga e pass auto per invalidi di altra persona: denunciato un 51enne

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti