Sport
Giro Handbike a Merano, successo pieno

Merano vestita di primavera è stata ieri teatro della prima tappa della tredicesima edizione del Giro Handbike 2023. Il sindaco Dal Medico: “Una giornata caratterizzata da alto valore sportivo, inclusività e grandi emozioni”.
Tra un tripudio di fiori e di pubblico e con una importante diretta SKY di quasi due ore sul canale televisivo BIKE CHANNEL atlete e atleti in gara hanno manovellato nel centro cittadino con partenza e arrivo sul Lungopassirio.
A tagliare per primo il traguardo è stato Fabian Recher (MH4), secondo posto per Rafal Wilk (MH4) e terzo posto per l’italiano Andrea Botti (MH4). Prima arrivata tra le donne in gara Sandra Stoeckli (WH4), seguita dall’italiana Katia Aere (WH5), terza classificata Svetlana Moshkovich (WH4).
“Una giornata caratterizzata da alto valore sportivo, inclusività e grandi emozioni nella nostra città, da sempre a tradizione turistica e di accoglienza. Siamo orgogliosi di essere i primi a inaugurare la stagione 2023 del Giro Handbike a livello internazionale che ci auguriamo di poter ospitare anche nei prossimi anni”, così il sindaco di Merano Dario Dal Medico.
L’assessore provinciale al turismo Arnold Schuler, molto vicino al Giro Handbike, sottolinea che “è importante portare le gesta degli handbikers nei centri cittadini per avvicinare e mostrare a tanti la forza dello sport anche paralimpico”.
“Un particolare ringraziamento a tutto lo staff del Giro Handbike, alle atlete e agli atleti che numerosissimi/e hanno gareggiato nella nostra città inaugurando al meglio la nostra stagione turistica”, ha dichiarato l’assessore allo sport Nerio Zaccaria.
Si aggiudicano la Maglia rosa Teleflex: Riccardo Cavallini (MH1); Sebastiano Nardin (MH2); Claudio Conforti Todisco (MH3); Fabian Recher (MH4); Fabrizio Bove (MH5); Andrea Villa (MHO); Simona Canipari (WH1); Teresa Angela De Gregorio (WH2); Anna Oroszova(WH3); Sandra Stoeckli (WH4); Katia Aere (WH5).
Maglia Nera PMP a Gianmarco Pini (MH1). Maglia Bianca BPM a Gioacchino Fittipaldi (MH3). Maglia Rossa San Marino Mail Italia all’ACTIVE TEAM LA LEONESSA.
“Una grande partenza che segna l’inizio di una stagione strepitosa. Merano è stata sensazionale, una delle tappe più suggestive degli ultimi anni, una cornice scenografica che ha lasciato a bocca aperta tutte le persone e ha saputo affascinare in particolare modo le tante atlete straniere e i tanti atleti stranieri rapiti dalla bellezza dell’incantevole percorso.
Un percorso strutturato all’interno della città e al quale ha fatto da cornice un folto pubblico. Ringrazio l’amministrazione comunale, la Comunità comprensoriale del Burgraviato, l’Azienda di soggiorno, la Provincia e i responsabili di Meranarena” ha detto Fabio Pennella, presidente di SEO Solution & Events Organization.
Il Giro Handbike 2023 continua la sua corsa con la seconda tappa il 14 maggio a Tirano.
-
Trentino2 settimane fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Arrestato cuoco spacciatore: trovato mezzo chilo di cocaina e hashish nella sua abitazione
-
Italia & Estero1 giorno fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Regione TAA2 settimane fa
Violenza sulle donne: il Trentino Alto Adige tra le regioni con più denunce di violenze sessuali
-
Trentino2 settimane fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser
-
Italia ed estero1 settimana fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti
-
Italia & Estero1 settimana fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Italia & Estero2 settimane fa
Trump minaccia l’Ue: “Dazi del 200% su vini e champagne”
-
Italia & Estero1 settimana fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Trentino3 giorni fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele