Vita & Famiglia
Giornata Educazione. Pro Vita Famiglia: priorità a libertà educativa e no ideologie nelle scuole

«Investire nelle persone e dare priorità all’istruzione dei nostri figli – come recita lo slogan di quest’anno della Giornata Mondiale dell’Educazione – significa investire sulla cultura, sulla crescita, sugli strumenti formativi e didattici da dare ai giovani e non propagandare l’ideologia gender, la Carriera Alias, educazione sessuale e contenuti inappropriati ai bambini.
E’ inaccettabile che, in questi ultimi anni tanti soldi che avrebbero potuto essere investiti per migliorare l’offerta formativa, siano stati spesi per progetti che hanno spaccato l’alleanza educativa tra scuola e famiglia.
Troppo spesso, infatti, associazioni sono entrate nelle scuole senza il consenso dei genitori per confondere i nostri figli con ideologie antiscientifiche, che infondono soprattutto ai più fragili la convinzione, pericolosa, di sentirsi “nel corpo sbagliato”, mettendo a repentaglio la loro salute psicofisica.
La Carriera Alias in particolare rischia di instradare i ragazzi a percorsi sociali e medici di “conversione”, con conseguenze psicologiche e fisiche drammatiche, alcune irreversibili.
L’auspicio è che la Giornata Mondiale dell’Educazione del 24 gennaio sia un’occasione per ribadire che la scuola non può essere luogo di rivendicazioni ideologiche. Chiediamo quindi al Governo di adottare misure ad hoc per contrastare questa deriva nelle scuole». Così Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia Onlus.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Ercolano, genitori tracciano la figlia con il GPS e la prelevano con la forza
-
Italia & Estero2 settimane fa
X down, problemi di accesso al social di Elon Musk
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo
-
Home2 settimane fa
Bolzano spreca il doppio vantaggio: il Villach pareggia la serie
-
Laives2 settimane fa
Carabiniere fuori servizio fa scattare una denuncia per spaccio a Laives
-
Trentino1 settimana fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Italia & Estero2 settimane fa
Risarcimento migranti: fino a 72 mila euro a testa per i 41 eritrei imbarcati sulla Diciotti
-
Italia & Estero2 settimane fa
Entrano in vigore i dazi americani al 25% su acciaio e alluminio
-
Italia & Estero2 settimane fa
Guerra Ucraina: intesa con gli Usa, sì di Kiev a un mese di tregua
-
Home2 settimane fa
Bolzano travolgente: vittoria schiacciante in gara 5 e primo match point per la semifinale
-
Bolzano2 settimane fa
Criminalità e sicurezza: espulso pericoloso pregiudicato straniero
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Alpini e tecnologie avanzate in azione: simulazione di combattimento in ambiente artico