Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia & Estero

Gestione illecita di rifiuti da demolizione: 6.400 euro di sanzioni, due denunce e materiale sequestrato

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

 

I Carabinieri Forestali di Bergamo hanno scoperto un deposito illecito di 25 mc di rifiuti da demolizione in un’area della bassa Val Seriana.

I rifiuti, provenienti da terzi e privi di documentazione, erano stati sepolti sotto terra e ghiaia presso un rivenditore di materiali per l’edilizia. L’operazione è scaturita dopo il controllo di un camion dell’azienda che trasportava rifiuti inerti senza le necessarie registrazioni.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Durante l’ispezione, i militari hanno interrotto un altro tentativo di smaltimento illecito da parte di una ditta bergamasca. Il furgone, carico di rifiuti, era privo del formulario obbligatorio e stava per depositare i materiali nel sito non autorizzato.

Sono state emesse sanzioni amministrative per un totale di 6.400 euro, mentre il titolare dell’impresa e l’amministratore dell’impianto di recupero sono stati denunciati per gestione non autorizzata di rifiuti e per mancato rispetto delle prescrizioni di controllo e pesatura.

Questa operazione fa parte di un più ampio sforzo del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale di Bergamo per contrastare la gestione illecita dei rifiuti e tutelare gli operatori che rispettano le normative.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzanoi
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti