Connect with us

Bolzano

Furti seriali nei garage di via Alessandria, svaligiate le cantine delle palazzine Ipes

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nel cuore della notte tra sabato 2 e domenica 3 marzo, un gruppo di ladri si è scatenato nei garage delle palazzine Ipes situate al numero 25 di via Alessandria. Sebbene non sia ancora stato possibile fare un inventario completo dei danni, è chiaro che i malviventi hanno messo a segno una razzia sistematica delle cantine degli inquilini.

Gli abitanti sono stati svegliati dalla spiacevole scoperta: i ladri hanno approfittato dei portoni dei garage lasciati aperti a causa di un guasto per infiltrarsi e saccheggiare le proprietà custodite nelle cantine. Pare che nulla sia stato risparmiato dal loro passaggio predatorio.

Sul caso è già al lavoro la polizia che sta conducendo le indagini per identificare i responsabili di questo ondata di furti. Nel frattempo, il malcontento tra i residenti cresce. Afflitti da una sensazione di vulnerabilità e rassegnazione, esprimono la loro frustrazione di fronte all’ennesima violazione della loro sicurezza personale e della loro privacy.






Molti si chiedono quale sarà il passo successivo per garantire che tale episodio non si ripeta, considerando che si tratta di un’area residenziale dove il senso di sicurezza dovrebbe essere una priorità. Nel frattempo, l’esperienza ha lasciato una profonda amarezza tra gli abitanti di via Alessandria.



Trentino2 ore fa

Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate

Ambiente Natura4 ore fa

Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento

Bolzano4 ore fa

Cologna a Confesercenti: “Parcheggi gratis? Sì, ma con un buono per i negozi”

Bolzano4 ore fa

Andriollo: “Il Comune sosterrà il nuovo CRAB, promessa mantenuta”

Alto Adige4 ore fa

Pasqua blindata a Bolzano: rafforzati i controlli antiterrorismo e di sicurezza

Bolzano Provincia4 ore fa

Calcinacci cadono dall’A22: denunciati tre operai per attentato alla sicurezza dei trasporti

Italia & Estero4 ore fa

I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile

Italia & Estero7 ore fa

Verso l’elezione del nuovo Papa: ecco cosa succederà nei prossimi giorni

Benessere e Salute8 ore fa

Magi – Euregio tra bilanci e orizzonti: Dieci anni di ricerca, cura e solidarietà tra scienza e paesi emergenti

Val Pusteria19 ore fa

Scontro frontale in Val Pusteria: traffico bloccato e intervento dei soccorsi

Italia & Estero1 giorno fa

Papa Francesco morto per arresto cardiaco dopo complicazioni respiratorie​

Italia & Estero1 giorno fa

Morte Papa Francesco: ora cosa succederà? Quando sarà convocato il conclave?

Italia & Estero1 giorno fa

E’ morto Papa Francesco: il Pontefice del popolo è tornato alla Casa del Padre

Bolzano1 giorno fa

Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare. 

Consigliati1 giorno fa

Il fascino del mistero: Come le mystery box stanno ridefinendo il marketing

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti