Bressanone
Furto in un Supermercato all’Ingrosso a Varna: tempestivo l’intervento del personale e dei Carabinieri
Ieri pomeriggio i Carabinieri di Bressanone hanno denunciato un cittadino straniero ventisettenne per il furto di sei bottiglie di vodka da un supermercato all’ingrosso, a Varna. Il giovane si è introdotto nel supermercato con uno zaino apparentemente vuoto. Dopo aver girovagato tra gli scaffali, ha selezionato sei bottiglie di vodka di marca e le ha nascoste all’interno dello zaino, cercando di non attirare l’attenzione.
Tuttavia, i movimenti sospetti compiuti dal giovane non sono passati inosservati al personale del supermercato. Quando ha cercato di uscire dal negozio senza pagare, i proprietari hanno tentato di fermarlo ed hanno immediatamente contattato i Carabinieri.
Resosi conto d’essere stato scoperto, il giovane ha cercato di fuggire a piedi. È stato inseguito per alcune centinaia di metri dai proprietari del supermercato, mentre le forze dell’ordine si dirigevano rapidamente sul posto. Grazie alla tempestiva segnalazione e alla collaborazione tra il personale del supermercato e i Carabinieri, l’uomo è stato bloccato poco lontano dal negozio. Poi è stato perquisito e trovato ancora in possesso delle sei bottiglie di vodka. È stato quindi accompagnato in caserma per l’identificazione e per gli accertamenti del caso. Al termine delle procedure, è stato denunciato per furto.
Il Comandante della Compagnia Carabinieri di Bressanone, Capitano Ottavio Tosoni ha dichiarato: «Sono estremamente soddisfatto del lavoro svolto dai nostri militari e della risposta rapida ed efficace data anche in questo episodio» ed ha sottolineato nuovamente «l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine nella prevenzione e nel contrasto ai reati.» L’ufficiale ha poi detto che l’episodio «dimostra l’efficacia del lavoro congiunto tra il personale del supermercato e le autorità nell’assicurare la sicurezza della comunità.»
Inoltre, è importante evidenziare un dato positivo riguardante la sicurezza nella città di Bressanone e nelle zone limitrofe: confrontando il primo quadrimestre dell’anno scorso con quello di quest’anno, si registra una positiva diminuzione del 60% dei furti negli esercizi commerciali. Questo significativo calo è certamente da attribuire anche alle attività preventive messe in campo dai Carabinieri e dalle altre Forze di Polizia, che continuano a impegnarsi quotidianamente per garantire la tranquillità dei cittadini e dei commercianti locali.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Italia & Estero2 settimane fa
Immigrazione illegale e storie di ordinaria follia: Egitto e Italia a confronto
-
Sport2 settimane fa
Inaugurata la 126ª edizione di Fieracavalli
-
Italia & Estero2 settimane fa
Rimosso un tumore di 30 chili ad una donna 75 enne: l’intervento a cielo aperto