Connect with us

Bolzano

Furto e minacce con coltello: arrestato cittadino marocchino di 37 anni

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Un furto audace seguito da minacce con arma bianca si è verificato nel tardo pomeriggio di domenica scorsa in un supermercato della città. La situazione di emergenza è stata segnalata alla Centrale Operativa della Questura attraverso il numero 112 NUE.

Le pattuglie della Squadra Volanti della Polizia di Stato sono intervenute prontamente, trovando il direttore del supermercato sulla strada, visibilmente scosso. Quest’ultimo ha indicato agli agenti la direzione di fuga del sospetto, che è stato inseguito e catturato dopo un breve inseguimento. L’uomo, un cittadino marocchino di 37 anni con precedenti penali e già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato e arrestato.

Il direttore del supermercato ha raccontato agli agenti che, avendo riconosciuto l’uomo come autore di furti precedenti, lo aveva osservato tra gli scaffali e lo aveva colto in flagrante mentre nascondeva sotto i suoi vestiti due bottiglie di liquore. Scoperto, il ladro ha minacciato il direttore con un coltello prima di abbandonare la refurtiva e tentare la fuga.






Dopo la ricostruzione dei fatti, il cittadino marocchino è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina aggravata e portato alla locale Casa Circondariale, in attesa di giudizio.

Il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, alla luce della gravità dell’incidente e dei precedenti dell’uomo, ha emesso un decreto di espulsione dal territorio nazionale parallelo agli sviluppi del processo giudiziario.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti