Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Furto e aggressione in Supermercato: arrestato ed espulso cittadino marocchino a Bolzano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Un episodio di furto e violenza ha scosso ieri pomeriggio il centro di Bolzano, culminando nell’arresto di un cittadino marocchino di 29 anni, già noto alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali.

L’allarme è scattato quando il direttore del supermercato DESPAR di via Cesare Battisti ha notato il giovane nascondere diverse lattine di birra e altra merce nello zaino, per poi tentare di uscire senza pagare. Nonostante il tentativo del direttore di fermarlo, il ladro ha restituito solo parte della refurtiva prima di darsi alla fuga, non prima di aver minacciato il responsabile del negozio che stava contattando il numero di emergenza 112.

La Squadra Volanti della Polizia di Stato, prontamente intervenuta, ha intercettato il fuggitivo nei pressi di Piazza Vittoria dopo un breve inseguimento. Il malvivente, identificato come M.E.H., ha opposto una violenta resistenza all’arresto, aggredendo fisicamente gli agenti e minacciandoli di morte.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Una volta condotto in Questura, è emerso che M.E.H. era irregolare sul territorio italiano e vantava un lungo curriculum criminale, principalmente per reati contro il patrimonio. Il 29enne è stato arrestato con le accuse di furto e resistenza a pubblico ufficiale.

Il Questore di Bolzano, Paolo Sartori, ha commentato l’accaduto con preoccupazione, sottolineando come questo sia solo l’ultimo di una serie di episodi di violenza contro le forze dell’ordine verificatisi in città. “Non è ammissibile che chi rappresenta lo Stato, nel fare rispettare la legge, debba subire sistematicamente insulti e violenze,” ha dichiarato Sartori.

In risposta alla gravità dell’episodio, il Questore ha emesso un Decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale nei confronti di M.E.H., che diventerà esecutivo una volta che l’uomo avrà scontato la sua pena. Questa misura riflette la volontà delle autorità di contrastare fermamente comportamenti che minano la sicurezza pubblica e il rispetto delle istituzioni.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

L’incidente solleva nuovamente questioni sulla sicurezza urbana e sull’integrazione, temi che continuano a essere al centro del dibattito pubblico a Bolzano e in tutto il paese.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti