Connect with us

Bolzano Provincia

Furto di due PC portatili e quattro orologi. Fermato 25enne straniero

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

 

I Carabinieri della Stazione di Cermes, nell’ambito di alcuni servizi mirati al controllo del territorio per la prevenzione e la repressione dei reati predatori, transitando nel Comune di Lana hanno notato, nei pressi dello svincolo della MEBO, una persona a piedi vestita di scuro e con il cappuccio calzato.

I militari dell’Arma, insospettiti dalle circostanze di luogo e di tempo, hanno proceduto al controllo del soggetto, un cittadino extracomunitario regolarmente presente in Italia, verificando il contenuto di una borsa che la persona aveva con sé. All’interno sono stati rinvenuti due PC portatili, mentre nelle tasche della sua giacca sono stati trovati quattro orologi.






Gli immediati accertamenti hanno inoltre consentito di appurare che i due computer erano di proprietà di una donna di Merano alla quale, ignara del patito furto, sono stati immediatamente restituiti.

Al termine degli accertamenti di rito, l’extracomunitario è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per ricettazione.

Il risultato raggiunto è la diretta conseguenza dei servizi di controllo del territorio debitamente predisposti dalla Compagnia dei Carabinieri di Merano per contrastare e prevenire reati predatori, come spiegato dal Comandante Capitano Simone Pellecchia, specificando che verrà sempre dato il massimo impulso alla presenza dell’Arma sul territorio, sia di giorno sia di notte.






NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti