Bolzano
Furto al New Yorker e aggressione agli agenti: due pregiudicati tunisini arrestati
Bolzano – Nella mattina di ieri, una chiamata al numero di emergenza “112 NUE” ha segnalato un furto in corso al negozio di abbigliamento “New Yorker” di Via Museo. Gli equipaggi della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato sono intervenuti tempestivamente sul luogo, riuscendo a intercettare i due malfattori in Galleria Europa grazie alle descrizioni fornite dalla titolare del negozio e dai passanti.
I due individui, alla vista degli agenti, hanno tentato di fuggire scagliando sgabelli di un bar contro di loro. Inseguiti fino a Via Piave, uno dei delinquenti ha aggredito una poliziotta, che è stata costretta a utilizzare lo spray urticante per difendersi. Il complice, bloccato dagli altri agenti, ha sferrato un calcio a un poliziotto nel disperato tentativo di fuga.
Negli uffici della Questura, i due criminali sono stati identificati come F.M. J. e A. A., entrambi cittadini tunisini di 19 e 18 anni, irregolari sul territorio italiano e con vari precedenti penali. Le testimonianze raccolte hanno permesso agli agenti di ricostruire la dinamica del furto: una dipendente del negozio aveva notato i due stranieri riempire uno zaino di capi di abbigliamento e, dopo aver tentato invano di opporsi, aveva dato l’allarme e chiamato la polizia.
I due ladri sono stati arrestati per rapina, violenza e resistenza a pubblico ufficiale, e trattenuti nelle camere di sicurezza della Questura, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso un decreto di espulsione dal territorio nazionale per entrambi, che sarà operativo una volta che saranno scarcerati.
“Con sempre maggior frequenza capita che soggetti pregiudicati sorpresi a rubare presso esercizi commerciali reagiscano con una violenza spropositata, mettendo in pericolo l’incolumità degli impiegati, degli addetti alla sicurezza e degli agenti delle forze dell’ordine,” ha dichiarato il Questore Sartori. “Ciò non può essere tollerato, ed è per questo motivo che tali situazioni vengono trattate con la massima severità nell’applicazione degli specifici provvedimenti previsti dalla legge, quali arresti ed espulsioni.”
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Sport2 settimane fa
Sassuolo passa di misura contro il Südtirol: Laurientè decisivo, biancorossi sfortunati
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Arrestato a Salorno un ricercato per rapina e sfruttamento della prostituzione
-
Abitare1 settimana fa
Solidità e funzionalità: come scegliere tra sanitari sospesi o a terra