Connect with us

Alto Adige

Furti tentati e carcere evitato: tre algerini denunciati, un marocchino in manette

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

I Carabinieri di Bolzano e Terlano hanno denunciato a piede libero due cittadini algerini di 19 e 20 anni, in Italia senza fissa dimora, per tentato furto in abitazione.

I due avevano tentato di forzare la porta di un’abitazione a Terlano ma sono stati notati da un vicino di casa che stava rincasando.

A nulla è valsa agli stranieri la fuga tra i meleti: una pattuglia dei militari dell’Arma è riuscita a intercettarli e a bloccarli.






Stessa sorte per un 20enne algerino in Italia senza fissa dimora: il giovane è stato denunciato dopo che aveva tentato di rubare un portafogli dalla borsa di una donna in via Museo a Bolzano. I militari, allertati dal 112, hanno individuato l’uomo mentre stava tentando la fuga lungo via Druso.

Una volta bloccato, è stato anche lui condotto al comando di via Dante dove la refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria.

Sempre nell’ambito di alcuni controlli i Carabinieri di Bolzano hanno arrestato un cittadino marocchino di 28 anni su cui pendeva un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Bolzano, che ha sospeso la misura di detenzione domiciliare cui era sottoposto per reati contro il patrimonio, disponendone la carcerazione.

L’uomo si trova ora in carcere nel capoluogo.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti