Alto Adige
Furti in appartamento a Bolzano, catturato un altro latitante. In manette 22enne kosovaro

Un 22enne Kosovaro coinvolto nell’operazione “Black Point” sulla serie di 30 furti in appartamento tra Bolzano e Trento, è stato fermato e arrestato lo scorso 29 maggio.
Il giovane era latitante da mesi, ovvero da quando era sfuggito agli arresti di gennaio operati dalla Squadra Mobile di Trento.
Seppure domiciliato a Milano, lo straniero è stato rintracciato nella notte di mercoledì a Roma, mentre cercava un rifugio sicuro nella capitale.
Come è noto l’operazione “Black Point” era scattata alle prime luci di giovedì 17 gennaio e la Squadra Mobile di Trento, diretta dal Vice Questore Salvatore Ascione, aveva arrestato 4 stranieri e sequestrato numerosa merce proveniente da diversi furti consumati a Trento e Bolzano, nel periodo estivo, fra i mesi di luglio ed agosto e verso la fine di ottobre inizio novembre 2018.
I malviventi, con lo stesso modus operandi, si introducevano all’interno delle abitazioni in orario notturno, rompendo gli infissi anche ai piani alti degli stabili.
La base logistica utilizzata era stata individuata in uno stabile della zona di Spini di Gardolo a Trento. L’immobile era ceduto in locazione ad una ragazza affiliata all’organizzazione criminale.
La donna aveva messo a disposizione del gruppo di etnia albanese l’appartamento da dove poi partivano per compiere i “raid” durante i quali si avvicendavano soggetti, provenienti anche da fuori provincia, facenti capo alla medesima banda.
L’epilogo finale è sopraggiunto il 10 ottobre 2018 con l’arresto in flagranza di uno degli albanesi partecipi all’associazione criminale. In quell’occasione venne recuperata la gran parte degli oggetti rubati alcuni mesi prima in via della Cervara e ancora nella disponibilità di uno degli albanesi.
L’uomo, nell’occasione, venne intercettato ed arrestato mentre tentava di trafugare la merce rubata in Albania a bordo di una autovettura guidata da due complici anch’essi indagati nell’occasione ed arrestati la mattina del 17 gennaio 2019.
-
Regione TAA2 giorni fa
Giustizia regionale, svolta in Trentino-Alto Adige: nasce l’Agenzia per un sistema più efficiente
-
Alto Adige1 settimana fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Bolzano1 settimana fa
Addio a Giancarlo Podini, il patriarca dell’impresa altoatesina che univa business e solidarietà
-
Bolzano2 settimane fa
Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Operai sospesi nel vuoto senza imbracature: scatta la denuncia a Obereggen
-
Italia & Estero2 settimane fa
Primo maggio, il giorno dei lavoratori tra memoria, sangue e ideologia
-
Italia & Estero2 settimane fa
Mani americane sui tesori dell’Ucraina: firmato l’accordo che apre le porte a gas, petrolio e minerali
-
Benessere e Salute2 settimane fa
A Bolzano un incontro per capire il testamento biologico: cosa sono le DAT
-
Bolzano1 settimana fa
Furti in serie al centro commerciale Twenty: preso pregiudicato
-
Ambiente Natura2 settimane fa
Messner: “All’alpinismo di oggi manca un nuovo Walter Bonatti”
-
Sport1 settimana fa
Rimonta da urlo al Druso: l’FC Südtirol stende il Cosenza e sogna in grande
-
Oltradige e Bassa Atesina1 settimana fa
Blitz antidroga in Bassa Atesina: tre denunciati per spaccio dopo controlli notturni