Alto Adige
Furti in appartamento a Bolzano, catturato un altro latitante. In manette 22enne kosovaro
Un 22enne Kosovaro coinvolto nell’operazione “Black Point” sulla serie di 30 furti in appartamento tra Bolzano e Trento, è stato fermato e arrestato lo scorso 29 maggio.
Il giovane era latitante da mesi, ovvero da quando era sfuggito agli arresti di gennaio operati dalla Squadra Mobile di Trento.
Seppure domiciliato a Milano, lo straniero è stato rintracciato nella notte di mercoledì a Roma, mentre cercava un rifugio sicuro nella capitale.
Come è noto l’operazione “Black Point” era scattata alle prime luci di giovedì 17 gennaio e la Squadra Mobile di Trento, diretta dal Vice Questore Salvatore Ascione, aveva arrestato 4 stranieri e sequestrato numerosa merce proveniente da diversi furti consumati a Trento e Bolzano, nel periodo estivo, fra i mesi di luglio ed agosto e verso la fine di ottobre inizio novembre 2018.
I malviventi, con lo stesso modus operandi, si introducevano all’interno delle abitazioni in orario notturno, rompendo gli infissi anche ai piani alti degli stabili.
La base logistica utilizzata era stata individuata in uno stabile della zona di Spini di Gardolo a Trento. L’immobile era ceduto in locazione ad una ragazza affiliata all’organizzazione criminale.
La donna aveva messo a disposizione del gruppo di etnia albanese l’appartamento da dove poi partivano per compiere i “raid” durante i quali si avvicendavano soggetti, provenienti anche da fuori provincia, facenti capo alla medesima banda.
L’epilogo finale è sopraggiunto il 10 ottobre 2018 con l’arresto in flagranza di uno degli albanesi partecipi all’associazione criminale. In quell’occasione venne recuperata la gran parte degli oggetti rubati alcuni mesi prima in via della Cervara e ancora nella disponibilità di uno degli albanesi.
L’uomo, nell’occasione, venne intercettato ed arrestato mentre tentava di trafugare la merce rubata in Albania a bordo di una autovettura guidata da due complici anch’essi indagati nell’occasione ed arrestati la mattina del 17 gennaio 2019.
-
meteo2 settimane fa
Maltempo in arrivo: forti piogge e temporali attesi su tutta l’Italia
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Scuola Elementare di Selva di Val Gardena visita il Centro Carabinieri Addestramento Alpino
-
Alto Adige2 settimane fa
Altre due vittorie degli azionisti contro la Volksbank
-
Italia & Estero2 settimane fa
Truffa bancaria da 20mila euro per un cliente BBVA, Abf riconosce il rimborso integrale
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Aggrediti e feriti degli agenti durante un intervento. Arrestato 29enne
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Ubriaco mette in pericolo centinaia di persone e aggredisce i carabinieri
-
Laives2 settimane fa
Laives: fermato 43enne con bastone telescopico in auto
-
Bolzano2 settimane fa
A22: quarantenne perde la vita schiantandosi contro un Tir
-
Italia & Estero2 settimane fa
Trump sarebbe sfuggito al terzo attentato, fermato un uomo
-
Italia & Estero1 settimana fa
Lista dei paesi insicuri? «Metteteci pure anche l’Italia, e vi spiego il perché»
-
Trentino2 settimane fa
Frana a Predazzo: ecco la situazione aggiornata
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Anziana in stato confusionale salvata dalla Polizia Stradale sulla superstrada “MeBo”