Alto Adige
Furti di sci all’Alpe di Siusi, i Carabinieri denunciano due turisti

I militari della Stazione Carabinieri di Castelrotto hanno denunciato in stato di libertà due turisti romani ipotizzando a loro carico il reato di furto aggravato in concorso.
I due, una coppia di turisti romani in settimana bianca in Alto Adige, si sono appropriati di due paia di sci fuori da una baita nei pressi della stazione a monte dell’Alpe di Siusi e sono quindi scesi a valle. Da qui, sono saliti sul bus-navetta che li ha riaccompagnati in albergo.
Gli sci (due paia) erano stati lasciati da un altro turista che si era allontanato per andare a prendere l’auto. Al suo ritorno l’amara scoperta. Ma non si è dato per vinto e ha chiamato i carabinieri. Quest’ultimi hanno notato subito una telecamera di sorveglianza e sono andati a vedere il video.
Hanno riconosciuto l’autista e il bus, in servizio per un noto albergo di Castelrotto e sono andati lì a cercare i maldestri ladruncoli. Talmente maldestri che, vistisi scoperti, hanno abbandonato gli sci nella ski-room dell’albergo, non accorgendosi però che anche lì c’era una videocamera. non proprio Diabolik ed Eva Kant insomma.
Il derubato ha riconosciuto senza dubbio i propri sci, che gli verranno restituiti una volta dissequestrati. I due furbetti sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Bolzano. Ai sensi delle vigenti norme, ovviamente agli stessi è riconosciuta la presunzione d’innocenza fino a quando non ne sia stata legalmente provata la colpevolezza (Dir. UE 2016/343).
-
Italia & Estero1 settimana fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Trentino2 settimane fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Bolzano6 giorni fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Alto Adige5 giorni fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Trentino1 settimana fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Bolzano2 settimane fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Bolzano4 giorni fa
Bolzano choc: guerra tra migranti sulla ciclabile, coltelli e sangue. Arresti ed espulsioni imminenti
-
Italia ed estero6 giorni fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Bolzano6 giorni fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia
-
Trentino2 settimane fa
Trentino, la protesta contro orsi e lupi: “Non siamo più liberi di vivere la nostra terra”
-
Italia & Estero1 settimana fa
Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”