Connect with us

Bressanone

Furia notturna: uomo con ascia semina il caos

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Un’impressionante ondata di vandalismi ha scosso la tranquillità della notte a Sciaves, dove un uomo di 53 anni, armato di un’ascia lunga 70 centimetri, ha scatenato il terrore devastando le vetrine di quattro esercizi commerciali. Ma il suo raid distruttivo non si è fermato qui: diverse auto parcheggiate hanno subito danni e una telecamera di sorveglianza è stata ridotta in frantumi.

I fatti sono avvenuti nel corso della scorsa notte, tra sabato 30 e domenica 31, e hanno lasciato la comunità in uno stato di profonda inquietudine per la violenza gratuita esibita. I danni provocati sono ingenti e la cittadinanza è ancora sotto shock.

L’uomo, già noto alle autorità per pregressi problemi psichiatrici, è stato prontamente arrestato dai carabinieri della stazione di Bressanone, che sono intervenuti tempestivamente sulla scena del caos. Dopo il suo raid, l’individuo si era rifugiato nella sua dimora di circostanza, situata in una zona boschiva, dove i militari lo hanno rintracciato non senza difficoltà.






Resistendo all’arresto, l’uomo ha complicato ulteriormente la situazione, rendendo necessario il suo trasporto prima all’ospedale e poi in carcere. Ora si trova di fronte alle conseguenze legali del suo gesto, dovrà rispondere di danneggiamenti continui e di resistenza e minacce a pubblico ufficiale.

Un episodio di follia che ha interrotto la pace della piccola comunità di Sciaves. Le indagini sono in corso per ricostruire nel dettaglio la dinamica degli eventi e per valutare le misure preventive da adottare per evitare che simili episodi possano ripetersi.

Bolzano3 ore fa

Viola il divieto di avvicinamento alla moglie: aggredisce gli agenti, arrestato pregiudicato straniero a Bolzano

Oltradige e Bassa Atesina3 ore fa

Lana, tre arresti per furto grazie alla segnalazione dei cittadini

Bolzano20 ore fa

Artigiani e imprese al centro del dibattito: “Corsie preferenziali e ruolo del Comune, servono risposte concrete”

Bolzano20 ore fa

A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza

Bolzano Provincia20 ore fa

Urta un’auto e si rifiuta di sottoporsi all’alcoltest: 48enne denunciata e senza patente

Benessere e Salute21 ore fa

Come rimanere al sicuro durante i lavori «Fai-da-Te» all’esterno

Bolzano Provincia1 giorno fa

Hashish e marijuana per quasi 800 dosi: deferiti un 18enne e un 32enne

Bolzano Provincia1 giorno fa

Doppia rapina e aggressione in via Torino: arrestato 45enne pluripregiudicato

Bolzano Provincia1 giorno fa

Albergo fuorilegge: nel blitz scoperti ospiti pregiudicati e sicurezza assente. Guai per il titolare

Italia & Estero1 giorno fa

Consumi in aumenti, ma con molta attenzione alla spesa per favorire il risparmio

Trentino2 giorni fa

Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni

Trentino2 giorni fa

Pozza di Fassa, esplode una condotta della centralina idroelettrica: voragine sulla ciclabile, nessun ferito

Italia & Estero2 giorni fa

Antitrust vs Meta: inizia il processo, possibile separazione di Instagram e WhatsApp

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli a tappeto nelle strutture ricettive di Andriano: irregolarità a raffica e una denuncia

Laives2 giorni fa

Laives, due giovani denunciati per ricettazione: nel bagagliaio attrezzature sospette

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti