Spettacolo
“FUORI!” Haber ritrova il pubblico dal vivo a Bolzano

Sabato sera all’Arena TSB sui prati del Talvera Alessandro Haber è tornato a Bolzano nell’ambito di FUORI! con il suo recital che ha unito prosa e musica dal vivo. Un ritorno a distanza di un anno e mezzo: nei panni del commesso viaggiatore Willy Loman è stato l’ultimo attore a calcare il palcoscenico del Comunale di Bolzano prima del lockdown.
«Era il 5 marzo 2020, eravamo in scena con ‘Il commesso viaggiatore di Arthur Miller’, una produzione dello Stabile di Bolzano e di Goldenart. Abbiamo interrotto il tour dopo solo 20 recite. Peccato, lo spettacolo era bellissimo. Solo oggi incontro nuovamente il pubblico. E sempre a Bolzano. Spero che da qui inizi una rinascita».
Haber è una vera e propria personalità del teatro e del cinema. Il suo impegno sul grande schermo va ben oltre alla recitazione: il cortometraggio “Il gioco”, da lui scritto, diretto e interpretato, è stato recentemente premiato con il nastro d’argento, il prestigioso riconoscimento conferito dai giornalisti per il cinema. La passione per la musica l’ha sempre coltivata, ma il suo debutto in qualità di cantante lo deve a due importanti maestri: Francesco de Gregori e Mimmo Locasciulli. Il primo scrisse per lui una canzone su misura “La valigia dell’attore“, il secondo ha prodotto il suo primo lavoro discografico Haberrante.
All’Arena TSB sui prati del Talvera Haber, accompagnato da Fabrizio Romano al piano e da Sasà Flauto alla chitarra, ha portato in scena il riassunto delle sue esperienze musicali interpretando brani appositamente scritti per lui e reinventando alcuni dei classici della musica italiana firmati dai suoi autori preferiti e riarrangiati dal maestro Flauto. Haber ha sedotto il pubblico dell’Arena mettendo in gioco le proprie emozioni, lasciandosi guidare da un percorso musicale in un viaggio all’interno della memoria, della sua storia, e della sua carriera, tempestato da poesie di Bukowski e da canzone di grandi autori come Luigi Tenco, Sergio Endrigo, Riccardo Cocciante.
Il prossimo appuntamento all’Arena TSB sarà il 22 e il 23 giugno alle 21.00 con “Romeo e Giulietta. Una canzone d’amore” spettacolo dell’irriverente compagnia Babilonia Teatri e prodotto dallo Stabile che vede in scena Ugo Pagliai e Paola Gassman nei panni dei due innamorati.
Tutti gli spettacoli della rassegna FUORI!, sono gratuiti previa prenotazione sull’App del Teatro Stabile di Bolzano (iOS e Android), sul portale tickets.fondazioneteatro.bolzano.it oppure alle Casse del Teatro Comunale di Bolzano (piazza Verdi 40; mar-ven. 11-14 e 17-19, sab. 11-14). Le prenotazioni si possono effettuare anche presso il luogo di svolgimento dello spettacolo a partire da un’ora prima dell’evento.
-
Trentino4 giorni fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero2 giorni fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Bolzano2 settimane fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Bolzano2 settimane fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Trentino2 settimane fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
Ambiente Natura7 giorni fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano1 settimana fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Bolzano Provincia3 giorni fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Trentino7 giorni fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Italia & Estero3 giorni fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.