Connect with us

Bressanone

Fuga di monossido di carbonio in un appartamento a Bressanone: due persone in ospedale

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

I vigili del fuoco di Millan, nei pressi di Bressanone, sono dovuti intervenire nella serata di ieri (25 gennaio) in un appartamento del paese a causa di una fuga di carbonio.

A far scattare l’allarme è stato un rilevatore di CO della struttura privata.

Sono state due le persone che hanno respirato il monossido e per questo son state portate in ospedale dal soccorso sanitario per alcuni accertamenti.






L’appartamento è stato evacuato, ventilato e sottoposto a varie misurazioni. Il monossido di carbonio è molto pericoloso per l’uomo. E’ un vero e proprio veleno per le vie respiratorie.

Chi respira un’elevata quantità di questa sostanza, correrà il rischio che essa si leghi ai globuli rossi bloccando l’assorbimento dell’ossigeno nel sangue.

L’ossigeno diventerà dunque scarso e si correranno dei gravi rischi di salute. I primi segnali di questo fenomeno sono mal di testa, malessere e stanchezza.

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti