Connect with us

Musica

Frida Bollani con Albert Eno, in concerto al Teatro Cristallo per Corpi Eretici

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Frida Bollani Magoni sarà in concerto con Albert Eno, sul palco del Teatro Cristallo di Bolzano mercoledì 6 dicembre alle ore 20,30.

Il Teatro la Ribalta-Kunst der Vielfalt, che festeggia i suoi 10 anni di vita, ha voluto omaggiare l’artista nell’ambito della 14esima edizione della rassegna Corpi eretici. Frida Bollani Magoni è una pianista di talento, in continua crescita ed evoluzione, dalla presenza scenica potente.

L’artista trasporta il pubblico tra magie e note incantate che nascono dall’intreccio di pianoforte e voce. Il suo concerto è un viaggio dentro i suoi mondi musicali, da quello condiviso con i genitori Petra Magoni e Stefano Bollani, a Lucio Dalla, Leonard Cohen, Franco Battiato, fino a Ariana Grande a Britney Spears, a cui Frida dona nuove e inaspettate vite, ad accompagnarla e condividere il palco con lei, la voce e la chitarra di Albert Eno, ex cantante della band alternative rock Kismet.






La giovane musicista, classe 2004, da sempre immersa nel mondo dei suoni e della musica, comincia a studiare regolarmente pianoforte classico all’età di 7 anni sotto la guida del maestro Paolo Razzuoli, che le insegna la notazione musicale in Braille.

Ha collaborato più volte con l’Orchestra Operaia di Massimo Nunzi (Jazz Big Band) sia come cantante che come pianista esibendosi all’Auditorium Parco della Musica di Roma. In qualità di ospite si è esibita alla cerimonia di apertura degli Special Olympics 2018 all’ippodromo di Montecatini suonando e cantando davanti a 10.000 persone. Si è spesso esibita come ospite a sorpresa nei concerti dei genitori (Petra Magoni e Stefano Bollani) sia in Italia che all’estero.

Ha anche esperienza nel mondo del musical avendo partecipato come cantante a: “The Adventures of Peter Pan” e “Jesus Christ meets the Orchestra”. Frida Bollani è un talento raro, si è esibita al Quirinale di fronte al Presidente della Repubblica in occasione delle celebrazioni del 2 giugno 2021.

Oltre alla toccante interpretazione dell’Inno nazionale, la giovanissima musicista ha eseguito in musica e voce una versione commovente del capolavoro di Lucio DallaCaruso” e omaggiato Franco Battiato con una bellissima interpretazione del brano “La Cura”. Nel 2021 è partita la sua prima tournée, che ha attraversato tutta la penisola: circa 30 concerti in palchi prestigiosi, tutti esauriti.

Ha accompagnato Roberto Bolle inL’Opera Meravigliosa”, a Meloni e nello showDanza con me” andato in onda in prima serata su Rai 1. Ha inaugurato la nuova edizione de “Il tempo delle donne” del Corriere della Sera in Triennale. Durante questi mesi ricchissimi di impegni e progetti Frida si è dedicata anche al lavoro di studio e alla produzione di brani, realizzando con il produttore musicale inglese Jimmy Brixton il suo primo podcast.

Nel 2022 un lungo tour, ha portato l’artista a Londra, passando da Parigi fino a Napoli, anche questa volta riscontrando il tutto esaurito. Il 20 giugno è uscitoPRIMO TOUR”, il primo album di Frida Bollani Magoni. Quest’anno è stata ospite diDilemmi”, il programma ideato e condotto dallo scrittore Gianrico Carofiglio. Sei puntate in seconda serata su Rai 3.

Dopo il grande successo di critica e pubblico ottenuto nei suoi primi due tour estivi, dove ha calcato palchi prestigiosi in Italia e all’estero e conquistato tutti a suon di continui sold out, la straordinaria Frida Bollani Magoni torna ai suoi amati spettacoli dal vivo con un nuovo tour che abbraccia il nostro Paese.

È possibile acquistare o prenotare i biglietti on line (www.teatrocristallo.it) Informazioni e programma: tel. 0471 324943 www.teatrolaribalta.it. Corpi Eretici è sostenuto dal Comune di Bolzano – Assessorato Cultura in collaborazione con il Teatro Cristallo.



Italia & Estero16 ore fa

Meloni: “Celebriamo la libertà, contro ogni totalitarismo”

Trentino19 ore fa

Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi

Bolzano Provincia22 ore fa

Addio a Francesco, il Papa profeta che ha scosso il mondo

Bolzano Provincia22 ore fa

Brennero, arrestati due latitanti ricercati da anni: tentavano l’ingresso illegale in Italia

Italia & Estero23 ore fa

Ancora una tragedia: 34enne uccide a coltellate una coppia di vicini e poi si suicida

Italia & Estero23 ore fa

Festa della Liberazione: il Parlamento celebra l’80°anniversario

Italia & Estero1 giorno fa

Dramma a Modena: uccide moglie e figlio e s’impicca

Italia & Estero2 giorni fa

Europa: settore auto in ripresa a marzo (+2,8%) ma Stellantis perde terreno (-5,9%)

Italia & Estero2 giorni fa

Addio a Papa Francesco: sabato i funerali, già 48.000 fedeli in Basilica

Bolzano Provincia2 giorni fa

Camion fuori strada sulla Statale 12: rimorchio si ribalta

Bolzano Provincia2 giorni fa

Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni

Bolzano2 giorni fa

Bolzano, due 14enni denunciati per rapina e tentata rapina: bloccati dai Carabinieri

Bolzano3 giorni fa

Animali abbandonati e maltrattati in un appartamento a Bolzano: denunciata una 40enne

Economia e Finanza3 giorni fa

Rottamazione-quater: ultimi giorni per la riammissione, scadenza fissata al 30 aprile

Italia & Estero3 giorni fa

Papa Francesco: i fedeli omaggiano il Santo Padre un’ultima volta

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti