Connect with us

Sport

Foxes sempre più vicini alla “due giorni” di fuoco: pronte le sfide a Dornbirn e Klagenfurt

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Dopo le due vittorie consecutive contro Salisburgo e Innsbruck, l’HCB Alto Adige Alperia vuole continuare a raccogliere punti per giocarsi al meglio la volata finale verso la Top Five. All’orizzonte ci sono due match da giocare nel giro di poco più di 24 ore, che metteranno a dura prova la compagine biancorossa. 

Lunedì 6 gennaio 2020, alle ore 18:00, per la prima al Palaonda di coach Greg Ireland arriveranno i Dornbirn Bulldogs, allenati dal “grande ex” Kai Suikkanen. I biancorossi vogliono prendersi la rivincita, dopo aver perso l’ultimo scontro stagionale al Messestadion (5-4 il 30 dicembre): gli austriaci, ancora fanalino di coda della classifica, erano riusciti ad inanellare una serie di tre vittorie consecutive, prima di cadere pesantemente in casa dei Red Bulls (7-1) nell’ultima giornata.

Nel precedente giocato nell’impianto di via Galvani, l’11 ottobre, i Foxes l’avevano spuntata con il punteggio di 5 a 2. Il “pericolo pubblico numero uno”, in casa Bulldogs, si chiama William Rapuzzi: lo statunitense è il top scorer dei suoi, con 24 punti in 32 partite, e nell’ultima uscita contro i Foxes ha messo a segno un decisivo hat-trick. 






Coach Ireland potrebbe avere a disposizione tutti gli effettivi: nelle prossime ore, infatti, verranno valutate le condizioni di Daniel Glira, in recupero da un infortunio muscolare. 

Martedì 7 gennaio 2020, alle ore 19:15, il Bolzano sarà già sul ghiaccio della Stadthalle, tana dell’EC KAC. I carinziani sono diretti avversari per l’accesso alla Top Five: dopo quattro sconfitte consecutive, i campioni in carica hanno centrato due vittorie da due punti contro Graz e Villach, perdendo poi a Graz ai rigori.

Prima di affrontare i Foxes, domenica se la vedranno ancora con il VSV, per un’altra edizione del derby della Carinzia. 

 

Lunedì 6 gennaio 2020, ore 18:00 (Palaonda, Bolzano)
HCB Alto Adige Alperia – Dornbirn Bulldogs

Martedì 7 gennaio 2020, ore 19:15 (Stadthalle, Klagenfurt) – Live su Sky Sport Austria
EC KAC – HCB Alto Adige Alperia

La classifica

Team GP PTS
1. EC Red Bull Salzburg 32 65
2. spusu Vienna Capitals 32 61
3. HC Orli Znojmo 33 55
4. Black Wings Linz 32 54
5. EC KAC 31 53
6. HC Bolzano 33 53
7. EC Panaceo VSV 31 48
8. Fehervar AV19 34 47
9. Graz99ers 32 46
10. HC TWK Innsbruck 33 30
11. Dornbirn Bulldogs 33 22


Italia & Estero4 ore fa

Europa: settore auto in ripresa a marzo (+2,8%) ma Stellantis perde terreno (-5,9%)

Italia & Estero4 ore fa

Addio a Papa Francesco: sabato i funerali, già 48.000 fedeli in Basilica

Bolzano Provincia4 ore fa

Camion fuori strada sulla Statale 12: rimorchio si ribalta

Bolzano Provincia4 ore fa

Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni

Bolzano7 ore fa

Bolzano, due 14enni denunciati per rapina e tentata rapina: bloccati dai Carabinieri

Bolzano1 giorno fa

Animali abbandonati e maltrattati in un appartamento a Bolzano: denunciata una 40enne

Economia e Finanza1 giorno fa

Rottamazione-quater: ultimi giorni per la riammissione, scadenza fissata al 30 aprile

Italia & Estero1 giorno fa

Papa Francesco: i fedeli omaggiano il Santo Padre un’ultima volta

Italia & Estero1 giorno fa

Asma, un problema globale: il Burlo Garofolo apre le porte per informare e prevenire

Bressanone1 giorno fa

Bressanone celebra 10 anni di magia con la musica di Giorgio Moroder

Alto Adige1 giorno fa

Energia, due novità importanti per i consumatori: STG più conveniente e bonus sociali più alti

Italia & Estero1 giorno fa

Stress e burnout ai massimi livelli: la difficile condizione dei DSGA nelle scuole italiane

Italia & Estero1 giorno fa

Affitti brevi, i limiti imposti dai Comuni sono irregolari

Bolzano1 giorno fa

Blitz antidroga a Bolzano: arrestato spacciatore albanese, denunciato il complice

Val Venosta1 giorno fa

Momenti di tensione all’ufficio postale di Silandro: denunciato un uomo per interruzione di pubblico servizio

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti