Connect with us

Sport

Foxes: sei punti pesanti in palio a cavallo tra il 2019 e il 2020

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

E’ hockey non-stop in Erste Bank Eishockey Liga. Archiviata la larga vittoria nel derby, l’HCB Alto Adige Alperia deve già pensare ai prossimi impegni, a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno. 

Lunedì 30 dicembre, alle ore 19:15, i Foxes faranno visita al fanalino di coda Dornbirn Bulldogs.

Una squadra, però, assolutamente da non sottovalutare e capace di battere ieri sera la capolista Salisburgo, con un 4 a 3 maturato dopo l’overtime.






La truppa dell’ex coach biancorosso Kai Suikkanen, che ha abbandonato da tempo il sogno Top Five, arriverà quindi con rinnovata fiducia dopo un successo che ha messo fino a un filotto negativo di sette K.O. consecutivi.

Quello contro i Bulldogs sarà il terzo scontro diretto stagionale e il Bolzano ha fin qui avuto sempre la meglio: al Palaonda, lo scorso 11 ottobre, con il punteggio di 5 a 2, il 29 novembre invece al Messestadion un più risicato 4 a 3 all’overtime, grazie al goal vittoria di Dennis Robertson. 

Coach Clayton Beddoes dovrà fare i conti con tante assenze nel reparto difensivo: non saranno infatti della partita Brett Flemming (botta alla caviglia, rientrerà a inizio gennaio), Daniel Glira (problema muscolare) e Patrick Wiercioch (impegnato nella Spengler Cup con il Team Canada). Con tutta probabilità, quindi, Marco Insam scalerà in difesa per dare più profondità alla retroguardia. 

Mercoledì 1° gennaio 2020, alle ore 18:00, i biancorossi festeggeranno l’anno nuovo tra le mura di casa, ospitando l’EC Red Bull Salzburg.

L’obiettivo è quello di prendersi la rivincita, dopo la sconfitta per 2 a 1 maturata il giorno di Santo Stefano nella città di Mozart: al Palaonda è atteso il pubblico delle grandi occasioni, per cercare di riportare in parità il computo degli scontri diretti (due vittorie a una per i Red Bulls in questa stagione), per vendicare il 5 a 1 subito nella prima giornata di campionato e per acciuffare tre punti importanti in ottica Top Five. 

Viktor Schweitzer lascia la squadra

A seguito del rientro nel lineup di Sebastien Sylvestre, la società si è ritrovata costretta ad effettuare un taglio nel roster: il 27enne altoatesino Viktor Schweitzer lascia così la squadra, dopo aver disputato con i Foxes 27 partite nella stagione 2019/20, la sua terza in biancorosso.

Con il giocatore, infatti, era stato sottoscritto fin dall’inizio della stagione un contratto a termine, che si è prolungato fino a fine dicembre per via dei numerosi infortuni che hanno afflitto la squadra. L’HCB ringrazia Viktor per il suo grande impegno e gli augura il meglio per il futuro. 

Lunedì 30 dicembre 2019, ore 19:15 (Messestadion, Dornbirn)
Dornbirn Bulldogs vs HCB Alto Adige Alperia

Mercoledì 1° gennaio 2020, ore 18:00 (Palaonda, Bolzano)
HCB Alto Adige Alperia vs EC Red Bull Salzburg

La classifica

Team GP PTS
1. EC Red Bull Salzburg 29 58
2. spusu Vienna Capitals 29 55
3. HC Orli Znojmo 30 52
4. EC KAC 29 50
5. Black Wings Linz 29 49
6. HC Bolzano 30 48
7. EC Panaceo VSV 29 44
8. Graz99ers 30 44
9. Fehervar AV19 31 43
10. HC TWK Innsbruck 30 30
11. Dornbirn Bulldogs 30 16


Italia & Estero1 ora fa

Cittadinanza per discendenza, giro di vite dal governo: «Basta con i furbetti»

Sport3 ore fa

Mantova impone lo stop al Südtirol: al “Martelli” finisce 2-0

meteo7 ore fa

Aprile tra freddo e instabilità: l’inverno torna a farsi sentire sull’Italia

Italia & Estero9 ore fa

Uccisa da un’auto pirata, era in strada per soccorrere un animale

Bolzano9 ore fa

Aggredisce impiegati e Carabinieri: arrestato un 29enne a Bolzano

Bolzano Provincia11 ore fa

Il malore e l’intervento della polizia: salvata giovane donna in gravidanza

Bolzano Provincia11 ore fa

Trovati con una mazza e un coltello durante un controllo: denunciati in tre

Sport13 ore fa

Bolzano si arrende a Salisburgo: stagione finita per i Foxes

Italia & Estero13 ore fa

Stanotte torna l’ora legale, si spostano le lancette degli orologi avanti

Italia ed estero16 ore fa

Ritrovato il corpo del parapendista disperso ad Arbus

Trentino1 giorno fa

Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini

Bolzano Provincia1 giorno fa

Bimba rimane incastrata in una porta di vetro all’asilo

Italia & Estero1 giorno fa

Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”

Bolzano Provincia1 giorno fa

Sversamento di sostanza oleosa nel lago di San Valentino alla Muta: intervento dei Vigili del fuoco per contenere il danno

Bolzano Provincia1 giorno fa

Il sindaco Renzo Caramaschi impone restrizioni al ballo di maturità: scatta la polemica

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti