Sport
Foxes, il 2 marzo big match contro il KAC. Ritorno al Palaonda con il primo posto già in tasca

Dopo un weekend “on the road” da 6 punti, l’HCB Alto Adige Alperia può finalmente fare ritorno al Palaonda, dove martedì 2 marzo alle ore 19:45 affronterà l’EC KAC (diretta su VB33).
Sono proprio i carinziani i primi inseguitori dei Foxes, che però hanno ormai già blindato la prima piazza grazie ai nove punti di vantaggio maturati nel corso delle ultime settimane: il KAC è l’unica squadra che può raggiungere gli altoatesini, ma in caso di arrivo a pari punti a fare da discriminante è la classifica al termine della prima fase di regular season, che anche in quel caso ha visto Bernard e compagni davanti a tutti.
Coach Greg Ireland potrà così sfruttare le due partite rimanenti per far girare tutti gli elementi a roster, trovare al meglio la forma playoffs e per studiare a distanza le compagini che, nella dura battaglia del Qualification Round, stanno cercando di conquistare gli ultimi tre posti disponibili per la post-season: il Bolzano avrà infatti la prima scelta dell’avversario per i quarti di finale nel corso del “pick” che andrà in scena domenica, dopo le gare che chiuderanno i due gironi intermedi. Con il primo posto, inoltre, i Foxes si sono aggiudicati il vantaggio del ghiaccio per tutti i playoffs, compresa un’eventuale finale.
Tornando alla sfida di domani sera, tra Bolzano e Klagenfurt sono andati in scena finora scontri degni di due contendenti al titolo: grande equilibrio tattico e risultati sempre in bilico, con due vittorie a favore dei Foxes e tre per gli austriaci (di cui due all’overtime). Se per gli altoatesini il match è ininfluente per la classifica, la truppa di coach Matikainen si gioca invece con Salisburgo, Fehervar e Vienna il secondo posto, che dà diritto alla qualificazione alla Champions Hockey League (obiettivo già centrato dall’HCB grazie al primo posto in regular season).
A livello di roster, resterà ancora fuori l’infortunato Stollery, mentre sono in dubbio i rientri di Youds e Deluca: il loro impiego verrà valutato definitivamente soltanto dopo la rifinitura di domani mattina.
Martedì 2 marzo, ore 19:45 (Palaonda, Bolzano) – Live su VB33
HCB Alto Adige Alperia vs EC KAC
Classifica Pick Round
Team | GP | PTS | |
1. | HCB Alto Adige Alperia | 6 | 18 |
2. | EC KAC | 5 | 9 |
3. | EC Red Bull Salzburg | 6 | 8 |
4. | Hydro Fehervar AV19 | 6 | 7 |
5. | spusu Vienna Capitals | 5 | 7 |
Classifica Qualification Round
6. | Dornbirn Bulldogs | 7 | 18 |
7. | iClinic Bratislava Capitals | 7 | 18 |
8. | EC GRAND Immo VSV | 7 | 16 |
9. | Moser Medical Graz99ers | 7 | 13 |
10. | Steinbach Black Wings 1992 | 7 | 11 |
11. | HC TIWAG Innsbruck | 7 | 8 |
-
Trentino2 settimane fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Italia & Estero3 giorni fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Trentino2 giorni fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Trentino2 settimane fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Trentino5 giorni fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser
-
Italia & Estero1 settimana fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti
-
Bolzano3 giorni fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Italia & Estero1 settimana fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Trentino4 giorni fa
Trentino, la protesta contro orsi e lupi: “Non siamo più liberi di vivere la nostra terra”