Connect with us

Bolzano

Forte preoccupazione per la sorte di Yassine e Yasmine, i due bambini rapiti dal padre a Bolzano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Sono ore di ansia e di forte preoccupazione per Yassine e Yasmine, i due bambini di 2 e 4 anni rapiti dal padre e in fuga da Bolzano da ormai 4 giorni. 

Il padre, Jamel Methenni di 33 anni, in corso di separazione dalla madre dei due piccoli, si è allontanato da casa domenica.

L’uomo usa un furgone Fiat Ducato bianco cassonato che le ricerche delle forze dell’ordine hanno avvistato sull’autostrada del Brennero.

L’uomo dopo essere entrato a Bolzano è uscito al casello di Avio e secondo la ricostruzione delle cellule telefoniche sarebbe poi stato individuato vicino a Verona.

Da quel momento più nessuna traccia perché il cellulare risulta spento. Da quel punto della cartina l’uomo potrebbe essere andato verso sud, oppure aver preso la via della frontiera verso l’Austria o la Slovenia, oppure verso ovest al confine svizzero.

Gli aeroporti, i porti e tutti i posti di frontiera sono comunque in costante allerta.

Le preoccupazioni salgono ancora di più perché il tunisino non avrebbe nella sua disponibilità nessuna quantità di denaro. L’uomo e la famiglia sono in forte difficoltà economiche da tempo, e questo sarebbe all’origine dei numerosi litigi fra la coppia.

La paura è che possa compiere qualche drammatico gesto. 

Quindi per viaggiare dovrebbe essere aiutato da qualcuno. Inoltre è privo dei documenti dei bambini, quindi difficilmente potrebbe fuggire all’estero.

C’è stato un avvistamento martedì a Feltre che gli investigatori giudicano attendibile. Quindi l’uomo in fuga con i bambini da Verona sarebbe tornato indietro.

La moglie, Rosa Mezzina, una cittadina italiana di 28 anni, apparsa sconvolta, ha fatto un appello insieme al fratello durante la trasmissione di rai uno «la vita in diretta» dove ha ricostruito le ultime ore prima della fuga.

Disperazione palesata anche in un video – appello fatto dalla donna a Chi l’ha visto?. « L’attesa mi sta ammazzando. È come vivere un bruttissimo incubo, il peggiore che possa capitare a una mamma»  – ha scritto Rosa sul suo profilo di facebook.

L’ex marito aveva chiesto alla moglie di lasciarlo solo assieme ai figli durante lo scorso fine settimana. Il timore è che possa ritornare in Tunisia avendo il marito preso anche alcuni vestiti dei piccoli.

Sulla vicenda indagano i carabinieri di Bolzano ai quali la donna si è rivolta. La centrale operativa dei carabinieri raccoglie informazioni e segnalazioni al 0471-337662.

Italia & Estero15 ore fa

Papa Leone XIV: le reazioni della politica italiana

Alto Adige19 ore fa

Infermieri, cuore pulsante della sanità: il futuro passa da chi cura

Bolzano19 ore fa

Scena horror in piazza Verdi: brandisce un’ascia tra i passanti, poi la verità shock!

Val Pusteria19 ore fa

Motori rombanti e controlli serrati: i Carabinieri presidiano i passi montani per una stagione estiva all’insegna della sicurezza

Italia & Estero19 ore fa

Svolta storica in Europa: il lupo non è più “intoccabile”, ora si potrà difendere il territorio

Bolzano19 ore fa

Bolzano al ballottaggio, la Svp resta neutrale: “collaboreremo con chi lavorerà per la città”

Bolzano19 ore fa

Terrore ad Aslago: esplosione sventra un appartamento, cinque feriti

Trentino20 ore fa

Moena, una serata per ricordare Fratel Elio Croce

Italia & Estero1 giorno fa

Trump: “Congratulazioni al cardinale Prevost, è il primo Papa americano”

Italia & Estero1 giorno fa

Chi è Papa Leone XIV: l’agostiniano americano scelto per guidare la Chiesa

Italia & Estero1 giorno fa

Il nuovo Vescovo di Roma è Leone XIV: “La pace sia con tutti voi” le prime parole

Italia & Estero1 giorno fa

Habemus Papam: c’è la fumata bianca!

Bolzano Provincia2 giorni fa

Il clima cambia, l’allarme è reale: “dove ci porterà il riscaldamento globale?”

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Corriere spruzza spray al peperoncino, dipendenti intossicati, è caos in azienda

Italia & Estero2 giorni fa

Conclave, seconda fumata nera: ancora nessun Papa

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti