Ambiente Natura
Fondazione UNESCO: Angonese entra nel Comitato consultivo scientifico
La nomina di un nuovo membro del Comitato scientifico è stata oggetto della riunione del consiglio di amministrazione della Fondazione Dolomiti UNESCO tenutasi ieri (30 maggio) a Belluno.
Su proposta dell’assessora provinciale, Maria Hochgruber Kuenzer, Walter Angonese è stato nominato membro del Comitato scientifico consultivo in rappresentanza della Provincia di Bolzano. “Sono molto lieta che la candidatura del professor Angonese sia stata accettata anche dagli altri membri del Consiglio, che ne apprezzano la grande esperienza anche a livello internazionale“, – ha dichiarato l’assessora Hochgruber Kuenzer al termine dell’incontro.
“Sono certo che nei prossimi tre anni Angonese saprà fornire un contributo importante e costruttivo al Comitato scientifico consultivo“. Allo stesso tempo, Hochgruber Kuenzer ha ringraziato Roland Dellagiacoma, che dal 2010 ha rappresentato la Provincia di Bolzano “con grande competenza, professionalità e impegno“.
Il profilo – Nato a Caldaro nel 1960, Angonese è attualmente direttore dell’Accademia di architettura dell’Università della Svizzera italiana a Mendrisio, dove insegna come professore ordinario dal 2011. Laureato presso lo IUAV di Venezia, ha insegnato all’Università di Innsbruck ed è stato professore a Vienna, Palermo, Reggio Calabria, Monaco di Baviera, Zurigo, Milano, Porto e Viseu, Berlino. I suoi lavori hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti a livello internazionale.
Il Comitato scientifico consultivo – Il Consiglio di amministrazione della Fondazione Dolomiti UNESCO nomina, secondo quanto previsto dal suo statuto (Art. 11) il Comitato scientifico, composto da cinque componenti, con la funzione di prestare consulenze tecnico-scientifiche ed esprimere a richiesta pareri sulle materie e problematiche di competenza della Fondazione; può altresì esprimere un parere sul monitoraggio della gestione e dell’attività di ricerca, con la facoltà di proporre miglioramenti. Il Comitato scientifico dura in carica tre anni.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Consigliati2 settimane fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Sport2 settimane fa
Sassuolo passa di misura contro il Südtirol: Laurientè decisivo, biancorossi sfortunati
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare1 settimana fa
Solidità e funzionalità: come scegliere tra sanitari sospesi o a terra
-
Abitare7 giorni fa
Consigli su come creare più spazio in casa