Alto Adige
FlixBus amplia i collegamenti estivi con l’Alto Adige: Bolzano al centro dell’iniziativa

FlixBus ha annunciato un significativo potenziamento dei collegamenti verso l’Alto Adige per l’estate 2024, con Bolzano che diventa un nodo cruciale collegato quotidianamente a circa 60 città, di cui 20 internazionali. L’azienda mira non solo a facilitare l’accesso alle principali mete turistiche, ma anche a promuovere i piccoli centri come Vipiteno, Lana, Chiusa e Marlengo. “Vogliamo contribuire alla deconcentrazione dei flussi turistici e alla promozione delle aree interne, riconosciute come possibili hub per lo sviluppo di stili di vita più sostenibili”, si legge nella nota ufficiale di FlixBus.
Collegamenti Internazionali Potenziati
Monaco di Baviera sarà uno dei principali hub internazionali, con collegamenti fino a 72 volte a settimana, mentre Innsbruck sarà servita fino a 48 volte. I turisti provenienti da Francoforte potranno contare su 11 corse settimanali, Berlino e Stoccarda saranno collegate sette volte a settimana ciascuna, e Praga avrà cinque collegamenti settimanali. Anche le destinazioni sull’Adriatico, come Jesolo, vedranno un aumento dei collegamenti, con sette corse settimanali, e il Lago di Garda, con Bardolino e Lazise, sarà più accessibile. Gardaland vedrà un incremento significativo, con 14 corse a settimana.
Incremento dei Collegamenti Nazionali
Anche i collegamenti nazionali subiranno un incremento. Bolzano vedrà un aumento delle corse da Venezia, che passeranno da 19 a 26 alla settimana, e da Verona, con un aumento da 66 a 77 corse settimanali. Sul medio e lungo raggio, Trento riceverà fino a 49 corse settimanali da Milano, 22 da Bologna, 43 da Firenze e 36 da Roma.
Collegamenti con gli Aeroporti
Per facilitare l’accesso all’Alto Adige ai viaggiatori internazionali, FlixBus ha potenziato i collegamenti con gli aeroporti principali: Bolzano sarà collegata con Orio al Serio (fino a 35 corse settimanali), Marco Polo (fino a 21) e Malpensa e Linate (fino a sette), rendendo più agevole il trasferimento per chi arriva in Italia in aereo.
Espansione Nella Provincia
Il potenziamento dei collegamenti riguarda anche il resto della provincia di Bolzano. Merano sarà raggiungibile da Milano e Torino fino a 14 volte a settimana, mentre Venezia sarà collegata con San Candido e Dobbiaco. Inoltre, ci saranno nuovi collegamenti da Monaco di Baviera verso Vipiteno e Bressanone, e da Innsbruck verso Lana, Chiusa e Marlengo.
Con queste nuove iniziative, FlixBus si propone di rendere l’Alto Adige una meta ancora più accessibile e sostenibile per i turisti, incentivando la scoperta delle sue bellezze naturali e culturali.
-
Italia & Estero6 giorni fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Bolzano2 giorni fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Trentino4 giorni fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Trentino1 settimana fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Italia & Estero2 settimane fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Bolzano6 giorni fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti
-
Italia & Estero2 settimane fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Trentino7 giorni fa
Trentino, la protesta contro orsi e lupi: “Non siamo più liberi di vivere la nostra terra”
-
Italia & Estero5 giorni fa
Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”
-
Sport3 giorni fa
Mantova impone lo stop al Südtirol: al “Martelli” finisce 2-0