Sport
Fink, la bandiera biancorossa rinnova sino al 2023

Il sodalizio professionale tra F.C. Südtirol e Hannes Fink continua con il rinnovo del contratto per altri due anni. Il precedente accordo sarebbe scaduto al termine della stagione corrente stagione, ovvero il 30 giugno 2021. Il capitano biancorosso ha invece firmato un rinnovo biennale, con nuova scadenza fissata al 30 giugno 2023.
Il 31enne centrocampista di Collalbo, 184 cm, sempre più bandiera biancorossa, milita nell’F.C. Südtirol dall’età di 12 anni, quando è entrato a far parte del settore giovanile biancorosso, bruciando le tappe sino a debuttare non ancora maggiorenne in prima squadra (campionato di C2 2006/2007). Per Fink la stagione ormai conclusa è la quindicesima consecutiva in prima squadra, in forza alla quale ha sin qui totalizzato oltre 300 presenze con 15 reti e una dozzina di assist.
Nella stagione 2020-2021, Hannes Fink ha collezionato 31 presenze di cui 25 in campionato – stagione regolare (girone B), 4 nei play-off e 2 in Coppa Italia Lega Serie A con una rete e due assist.
“Sono naturalmente felicissimo. Sono in questa società da tanti anni e l’FC Südtirol è casa mia. C’è un legame speciale con questa maglia, con questi colori, con questo club. Qui sono cresciuto da quando avevo appena 12 anni, qui sono diventato un calciatore professionista, coronando il mio sogno di bambino, qui ho l’onore di indossare la fascia di capitano, qui voglio ritagliarmi tante altre soddisfazioni, personali e di squadra. Ringrazio tutta la società per avermi rinnovato la fiducia e da parte mia c’è l’intenzione di ripagare questa considerazione come ho sempre fatto”.
Queste le parole di Fink, subito dopo la firma del rinnovo biennale. Il capitano ha aggiunto:
“A questa società devo tutta la mia carriera calcistica e tanto devo a tutte quelle persone che hanno creduto nelle mie potenzialità fin da quando ero molto giovane: allenatori, direttori sportivi e dirigenti. Qui sono maturato come persona ed è nato un rapporto speciale con tutto l’ambiente, con una realtà che è cresciuta in modo esponenziale e ancora si sta crescendo sotto tutti i punti di vista.
Il sogno mio personale e quello del club è di raggiungere la serie B: non ci siamo arrivati in questa stagione, sicuramente ci riproveremo nella prossima, consapevoli delle difficoltà, ma altrettanto determinati, in considerazione del fatto che negli ultimi anni ci siamo avvicinati sempre più in un processo di sviluppo d’insieme. Per me è un onore essere il capitano di questa squadra. Siamo arrivati ad un punto in cui dispiace non regalare a questa società la serie B che è quello che dobbiamo dare alla nostra gente”,
-
Trentino1 giorno fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Bolzano2 settimane fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Bolzano1 settimana fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Trentino2 settimane fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
Ambiente Natura4 giorni fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano6 giorni fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Bolzano2 settimane fa
Riconosce il suo aggressore e viene brutalmente picchiato
-
Trentino4 giorni fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, furto e aggressione in ospedale: arrestato pregiudicato, espulsi due marocchini
-
Bolzano5 giorni fa
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.
-
Bolzano3 giorni fa
Animali abbandonati e maltrattati in un appartamento a Bolzano: denunciata una 40enne