Connect with us

Alto Adige

Finiscono con la slitta contro un albero, bimba muore a Renon. Grave la mamma.

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Una bambina di otto anni è morta oggi (4 gennaio) verso le ore 13 a seguito di un incidente sulla pista da slittino del Renon.

Si tratta di una pista nera che scende dalla Cima del Lago Nero, nel Corno del Renon (nelle Alpi Sarentine), verso Pemmern, nella zona di Collalbo.

La piccola si trovava con la mamma che ha perso il controllo della slitta ed è finita contro un albero. Insieme a loro c’erano anche il padre e il fratello. La famiglia è originaria della zona di Reggio Emilia.

Avrebbero dovuto tutti raggiungere la stazione di mezzo, dove si trovano le piste da slittino, ma ha invece proseguito fino alla stazione a monte, a oltre duemila metri di altezza. Da lì padre e figlio hanno proseguito a piedi per lo stesso sentiero che avrebbero dovuto prendere anche madre e figlia. Le due, probabilmente per sbaglio, hanno invece imboccato la pista nera da sci.

La bimba è morta sul colpo, mentre la madre che ha subito un politrauma è stata intubata e portata in ospedale a Bolzano dall’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites.

Sono intervenuti anche il soccorso alpino, l’assistenza spirituale e i carabinieri.

Bressanone2 ore fa

Bressanone si accende di creatività: torna il mercato SelberGMOCHT, un tripudio di artigianato e sapori locali

Bolzano7 ore fa

Orrore davanti all’ospedale: picchia la moglie a sangue sotto gli occhi dei figli piccoli

Trentino7 ore fa

Fugge alla vista dei militari: pusher inseguito e arrestato in Val di Fiemme

Merano8 ore fa

Furto sventato a Merano grazie al gps: un orologio tradisce il ladro

Italia & Estero22 ore fa

Il presidente Maurizio Fugatti è a Biella per la 95esima Adunata nazionale degli Alpini

Bolzano1 giorno fa

Tenta di imbarcarsi con un pugnale nascosto in un libro, turista tedesco nei guai

Italia & Estero1 giorno fa

“Mamma, il primo amore: storia e significato di una Festa dal Cuore senza tempo”

Sport2 giorni fa

Sinner è tornato e infiamma Roma: 104 giorni dopo il caso doping, batte Navone e fa impazzire il foro!

Bolzano2 giorni fa

Aliante sull’Isarco, paura a Bolzano: salvo l’equipaggio

Regione TAA2 giorni fa

Giustizia regionale, svolta in Trentino-Alto Adige: nasce l’Agenzia per un sistema più efficiente

Alto Adige2 giorni fa

Colpo da film in Val Gardena: fermati due ladri georgiani con champagne, whisky e una “borsa magica” per eludere i controlli

Bolzano Provincia2 giorni fa

45enne arrestato per maltrattamenti: violava il divieto di avvicinamento a moglie e figlio

Bolzano Provincia2 giorni fa

Armato, in possesso di droga e pass auto per invalidi di altra persona: denunciato un 51enne

Sport2 giorni fa

Südtirol salvo tra i fuochi d’artificio di Pisa: un 3-3 da batticuore vale la permanenza

Italia & Estero3 giorni fa

Papa Leone XIV: le reazioni della politica italiana

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti