Spettacolo
Finalissima a Bressanone per l’elezione di Miss Trentino Alto Adige
Domenica 18 agosto alle ore 21.15 nella splendida ed esclusiva cornice di Piazza Duomo a Bressanone si svolgerà per il sesto anno consecutivo l’importante serata conclusiva del Tour del Concorso Miss Italia in Trentino Alto Adige.
Lo scorso anno in Piazza Duomo, la pioggia non ha fermato lo spettacolo con oltre 1000 persone che hanno assistito allo show fino al termine della serata, momento in cui è stata eletta con il titolo di Miss Trentino Alto Adige, Sophie Agnese Krause. Nel 2017 il titolo, sempre a Bressanone, era stato vinto da Alice Rachele Arlanch, arrivata nella serata televisiva nella rosa delle 30 ragazze più belle, fino a vincere la corona di Miss Italia.
La finalissima, in cui verrà eletta appunto Miss Trentino Alto Adige sarà presentata da Sonia Leonardi, regista ed organizzatrice dell’intera Kermesse che si dice entusiasta di come è andata la stagione: “Anche quest’anno sono state moltissime le località che ci hanno ospitato con il consueto entusiasmo, credendo nelle grandi potenzialità dell’evento e dando la possibilità a tutte le persone coinvolte di sentirsi gratificate ed apprezzate: Trento, Mezzocorona, Levico Terme, Lagundo, Gais, Fiera di Primiero, centro commerciale Blue Garden, Ortisei, Belpiano Val Venosta, Sarnonico, Andalo, Storo, San Vigilio di Marebbe, Canazei, Avio, Cortina sulla strada del Vino, Bar alla Spiaggia, Mezzano, Cles, Folgaria e Bressanone per la Finalissima”.
Domenica 18 agosto, il programma della giornata sarà intenso e frizzante. Saranno ben 33 le ragazze finaliste, tra i 18 e i 30 anni, che si sono guadagnate l’accesso alla Finalissima grazie alle qualificazioni ottenute durante le sfilate provinciali iniziate a marzo e terminate a metà agosto.
La giornata si aprirà con le consuete prove delle coreografie e degli schemi della sfilata e proseguirà poi nel primo pomeriggio per le vie del centro di Bressanone con la realizzazione degli shooting fotografici che valorizzeranno la località e le aziende coinvolte nella serata.
Il momento più importante del pomeriggio sarà l’incontro a porte chiuse con la prestigiosa giuria, che vede importanti nomi e che avrà il compito, con varie domande, di conoscerle meglio per valutarne personalità e particolarità caratteriali.
Alle ore 21.15 lo show avrà inizio. Sul palco, ad intervallare la moda, avremo diverse esibizioni artistiche tra cui il pluri campione del mondo della disciplina sportiva di pole dance sport Alex Aufderklam, con le sorelle atlete reduci appunto dagli ultimi campionati del mondo, e la coppia Vanessa Gazzini e Kristian Valle, campioni e ballerini di balli caraibici, competitori di classe internazionale per WDC amateur League.
La novità di quest’anno è data dalla concomitanza nella stessa serata dello svolgimento della Finalissima del Festival Talent Show. Infatti si alterneranno sul palco varie esibizioni di livello di diversi artisti che si sono qualificati durante le varie tappe di selezioni e Finali: Mezzocorona, Cortina strada del Vino, Avio, Andalo e San Vigilio di Marebbe.
La vincitrice del titolo di Miss Trentino Alto Adige, oltre alla ambita corona e gioiello Miluna, sarà la protagonista di numerose occasioni di grande visibilità e lavorative. Ma la grande novità sta nel fatto che quest’anno sarà l’unica rappresentante della nostra Regione ad accedere direttamente nella serata Tv, che andrà in onda in diretta da Jesolo, su Rai uno il 6 settembre in prima serata.
Le altre 8 ragazze del Trentino Alto Adige se la dovranno giocare per entrare nella rosa delle 190 miss delle Prefinali di Mestre.
Solo in 80 accederanno alla diretta Tv.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Italia & Estero2 settimane fa
Putin – Trump: c’è apertura al dialogo
-
meteo1 giorno fa
L’inverno fa capolino in Alto Adige: prime nevicate e previsioni per i prossimi giorni
-
Sport2 settimane fa
Sassuolo passa di misura contro il Südtirol: Laurientè decisivo, biancorossi sfortunati