Sport
Fidelis Andria – FC Südtirol: martedì 18 gennaio la semifinale d’andata
Va in scena il 18 gennaio 2022 alle ore 15 sul terreno dello Stadio “Degli Ulivi” del centro pugliese la “gara 1” della doppia sfida con in palio il pass per la finale della seconda manifestazione per importanza della Lega Pro. Ritorno il 2 marzo al “Druso”
Si torna in campo. Martedì di Coppa Italia Serie C l’FC Südtirol sarà impegnato nella semifinale d’andata del secondo torneo per importanza della Lega Pro.
Nella gara d’andata della doppia sfida con in palio il pass di accesso alla finale nazionale, i biancorossi saranno di scena sul terreno dello Stadio “Degli Ulivi” di Andria per sfidare la Fidelis Andria, formazione militante nel girone C del campionato di serie C. Calcio d’inizio martedì 18 gennaio 2022 alle ore 15.00.
La squadra di mister Ivan Javorcic raggiungerà la località pugliese – distante 900 km dal capoluogo altoatesino – con un volo charter “Sky Alps” dall’aeroporto di Bolzano. Il decisivo match di ritorno è in programma il prossimo 2 marzo (alle ore 17.30) allo Stadio “Druso” di viale Trieste.
Per i biancorossi la gara di andata della semifinale di Coppa Italia rappresenta il ritorno in campo dopo il lungo stop forzato iniziato l’indomani della partita di campionato dello scorso 12 dicembre sul terreno del Padova.
La Fidelis Andria (lo scorso anno terza nel girone H della Serie D, sconfitta nella finale playoff e ripescata in C) occupa attualmente il 18esimo posto nel girone C della Serie C: 20 gare giocate e 16 punti, frutto di 4 vittorie e 4 pareggi con 11 le sconfitte. La formazione pugliese, guidata dallo scorso 12 ottobre da mister Ciro Ginestra, in Coppa Italia Serie C ha eliminato nell’ordine: Bari, Virtus Francavilla, Foggia e Piacenza.
L’FC Südtirol, invece, è entrato in scena nel secondo turno. Dopo aver disputato il preliminare della Coppa Italia Lega Serie A a Perugia (1-0) i biancorossi hanno iniziato il percorso nella Coppa Italia di Serie C e hanno eliminato nell’ordine Giana Erminio, Juventus Under 23 e Teramo.
Nell’altra semifinale Padova e Catanzaro si sono già affrontate nella gara d’andata all’ “Euganeo” chiudendo sull’1-1. Ritorno il mercoledì 19 gennaio a Catanzaro.
Non saranno della partita il difensore Davi (squalificato) e l’attaccante Fischnaller, che in allenamento ha riportato una frattura composta delle ossa nasali: per qualche giorno si allenerà a parte.
L’ARBITRO
A dirigere la gara è stato designato il Signor Adalberto Fiero di Pistoia, coadiuvato dai Signori Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata e Andrea Cravotta di Città di Castello, quarto ufficiale il Signor Mattia Pascarella di Nocera Inferiore.
LA PARTITA IN DIRETTA
Diretta televisiva pay-per-view su ElevenSports https://elevensports.it, diretta live- ticker sul sito www.fc-suedtirol.com; collegamenti radio in diretta sulle frequenze di Radio Dolomiti e di Radio NBC Rete Regione.
-
meteo2 settimane fa
Maltempo in arrivo: forti piogge e temporali attesi su tutta l’Italia
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Scuola Elementare di Selva di Val Gardena visita il Centro Carabinieri Addestramento Alpino
-
Alto Adige2 settimane fa
Altre due vittorie degli azionisti contro la Volksbank
-
Italia & Estero2 settimane fa
Ruba il telefono ad un anziano e muore investito mentre fugge – IL VIDEO
-
Italia & Estero2 settimane fa
Truffa bancaria da 20mila euro per un cliente BBVA, Abf riconosce il rimborso integrale
-
Val Venosta2 settimane fa
Cercano rifugio in Alto Adige dopo furti in Svizzera: arrestati
-
Bolzano2 settimane fa
A22: quarantenne perde la vita schiantandosi contro un Tir
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Aggrediti e feriti degli agenti durante un intervento. Arrestato 29enne
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Ubriaco mette in pericolo centinaia di persone e aggredisce i carabinieri
-
Laives2 settimane fa
Laives: fermato 43enne con bastone telescopico in auto
-
Regione TAA2 settimane fa
Trentino Alto Adige: crescono gli infortuni sul lavoro in modo preoccupante
-
Italia & Estero6 giorni fa
Lista dei paesi insicuri? «Metteteci pure anche l’Italia, e vi spiego il perché»