Bolzano
«Fidarsi è bene … ma non di tutti!» Incontro informativo a Oltrisarco

Il progetto “Fidarsi è bene… ma non di tutti!” prevede varie azioni ed interventi di informazione e formazione agli anziani e ai loro familiari per sensibilizzare su un fenomeno odioso e, purtroppo, sempre più diffuso: quello delle truffe.
Tra le iniziative in programma anche numerosi incontri con la cittadinanza. Il prossimo appuntamento è in calendario per mercoledì 21 giugno alle ore 17.00 nella Sala Rosenbach piazza Angela Nikoletti 4 (Oltrisarco-Aslago).
Dopo i saluti istituzionali di rappresentanti del Comune di Bolzano, interverranno il dirigente della Squadra Mobile Giuseppe Tricarico e l’Ispettore Superiore Tecnico della sezione operativa per la Sicurezza Cibernetica di Bolzano Corrado Palmarin.
Illustreranno le loro esperienze nel settore indagini truffe e raggiri e spiegheranno come comportarsi dentro e fuori di casa o quando ci si sente in pericolo utilizzando i dispositivi digitali.
La cittadinanza è invitata a partecipare. Calendario serate informative: https://eventi.comune.bolzano.it/agenda/event/36305
-
Italia & Estero2 settimane fa
Poste Italiane: dietro ai profitti record, una strage silenziosa
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Caos in pizzeria: tira un posacenere ai gestori e minaccia gli agenti. Denunciato 33enne bolzanino
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tragedia in montagna: muore il designer altoatesino Robert Fliri, inventore delle “Five Fingers”
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano celebra l’8 marzo: fiori in regalo per omaggiare le donne
-
Italia & Estero2 settimane fa
800 miliardi per il riarmo senza dibattito: il Parlamento europeo messo da parte
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Turisti tedeschi pagano con banconote false in un supermercato: scatta la denuncia
-
Italia & Estero2 settimane fa
Ercolano, genitori tracciano la figlia con il GPS e la prelevano con la forza
-
Italia & Estero1 settimana fa
X down, problemi di accesso al social di Elon Musk
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo
-
Home2 settimane fa
Bolzano spreca il doppio vantaggio: il Villach pareggia la serie
-
Laives1 settimana fa
Carabiniere fuori servizio fa scattare una denuncia per spaccio a Laives
-
Italia & Estero2 settimane fa
Risarcimento migranti: fino a 72 mila euro a testa per i 41 eritrei imbarcati sulla Diciotti