Sport
Festival del goal a Fehervar: il Bolzano la spunta per 6 a 5

Undici goal, emozioni e brividi nel finale, ma l’HCB Alto Adige Alperia vince la seconda partita consecutiva contro l’Hydro Fehervar AV19, espugnando la Gábor Ocskay Jr. Ice Hall per 6 a 5. Un continuo botta e risposta tra le due compagini, con gli ungheresi a un passo dalla rimonta nel terzo tempo.
Protagonisti della partita da una parte Anthony Bardaro e Stefano Giliati, entrambi a segno con una doppietta, dall’altra il grande ex Alex Petan, autore di un hat-trick. Il Bolzano torna così a violare il ghiaccio ungherese, prima volta in questa stagione: l’ultimo successo risaliva al 10 dicembre 2019. Sono tre punti importantissimi per i Foxes, che volano a 15 punti e restano al primo posto con 6 lunghezze di vantaggio sulla prima inseguitrice, il KAC.
Coach Greg Ireland deve fare i conti con tante assenze: mancano all’appello gli infortunati Youds, Stollery e Deluca, oltre che gli squalificati Catenacci e Albergo. Rientra tra i ranghi invece Bardaro. Bernard e compagni resteranno in trasferta e domenica 28 febbraio, alle ore 16:00, saranno di scena sul ghiaccio di Salisburgo: il match verrà trasmesso in diretta su VB33.
Hydro Fehervar AV19 – HCB Alto Adige Alperia 5 – 6 [1-2; 2-4; 2-0]
Reti: 01:30 Anthony Bardaro (0-1); 09:29 Stefano Giliati (0-2); 18:12 Anze Kuralt (1-2); 23:31 Anton Bernard (1-3); 28:08 Daniel Szabo PP1 (2-3); 28:42 Stefano Giliati (2-4); 31:05 Anthony Bardaro PP1 (2-5); 32:36 Alex Petan (3-5); 36:51 Angelo Miceli PP1 (3-6); 43:38 Alex Petan PP2 (4-6); 54:53 Alex Petan (5-6)
Arbitri: Smetana, Hronsky / Gatol, Konc
Spettatori: porte chiuse
-
Trentino3 giorni fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Bolzano2 settimane fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Bolzano1 settimana fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Trentino2 settimane fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
Ambiente Natura6 giorni fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Italia & Estero14 ore fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Bolzano1 settimana fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Trentino6 giorni fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Bolzano2 settimane fa
Riconosce il suo aggressore e viene brutalmente picchiato
-
Bolzano Provincia1 giorno fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Italia & Estero2 giorni fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano Provincia4 giorni fa
Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni