Merano
Festeggiamenti scintillanti: Merano si prepara per un Capodanno da favola
Mentre l’anno volge al termine, Merano si trasforma in un palcoscenico di festa, preparando un Capodanno indimenticabile per residenti e visitatori di ogni età. L’Azienda di Soggiorno, in collaborazione con diversi partner, ha svelato un programma di celebrazioni che promette di coinvolgere tutti in una giornata di festa che culminerà in uno spettacolo mozzafiato a mezzanotte.
Il cuore pulsante delle celebrazioni sarà il centro cittadino, che si veste a festa tra l’eleganza dei Mercatini di Natale e l’atmosfera vivace che solo le festività sanno creare. Il programma offre intrattenimenti continui: dalle melodie natalizie ai concerti che rallegrano le vie, fino ai dj-set che animeranno i locali, vi è qualcosa per ogni gusto e generazione.
La giornata promette di allungarsi piacevolmente verso la mezzanotte, con l’incremento del ritmo festivo. I palcoscenici disseminati per la città accoglieranno diversi generi musicali, invitando il pubblico a unirsi nella danza e nel canto, in una progressione che crescerà fino allo scoccare dell’ultimo secondo dell’anno.
Quando l’orologio segnerà la mezzanotte, tutti gli occhi si volgeranno al cielo sopra il Kurhaus per il gran finale: il Music Light Show. Un vero e proprio balletto di luci e suoni, un spettacolo piromusicale che saluterà il 2023 e darà il benvenuto al 2024 con una sinfonia di colori e musica. Merano si conferma così una destinazione perfetta per chi desidera salutare l’anno vecchio e accogliere quello nuovo con un’esperienza indimenticabile.
In attesa di brindare al nuovo anno, la città si prepara a vivere momenti di gioia e condivisione. Merano invita pertanto tutti a partecipare a questo evento straordinario, un’occasione per stare insieme e festeggiare l’arrivo del nuovo anno in una cornice di festa unica e incantevole.
Alla fine del comunicato indicazioni relative all’ordinanza del sindaco in materia di sicurezza.
PROGRAMMA MUSICALE – MATTINA E POMERIGGIO
10.30-12.30
Terrazza Kurhaus sul Lungo Passirio – Maranga’s band: Lele Zamperini (batteria), Marco Teti (basso), Alberto Carassini (chitarra elettrica), Virna Marangoni (voce e chitarra acustica) – Pop, rock, cantautorato italiano
11.00-12.00
Passeggiata Lungo Passirio (ponte della Posta) – Simone Olivetti (voce) con Diego Polli (chitarra acustica), Roberto Massa (chitarra elettrica) e Vitor Santos (percussioni) – Acoustic pop-rock
11.00-16.00
Corso Libertà, Liberty Lounge dell’Hotel Europa Splendid: “Kater Sylvester Day Party” – Black Peter Liveband – rock, blues & funk
12.00-15.00
Passeggiata Lungo Passirio inferiore – Max Turchi Travel Blues band Family (Max Turchi, Renix Schenk e Chris Sacchin) – Blues, jazz blues, funky blues, rock blues
13.00-17.00
Piazza Terme – Moe’s Garage – Rock’n’roll
14.00-17.00
Piazza della Rena – Karusell – Folk, pop & rock
Altri locali del centro città propongono dj-set.
PER LE FAMIGLIE
11.00 – 13.00
Casetta Goldy, passeggiata Lungo Passirio (presso ponte della Posta): cinema Disney, proiezione di “Frozen-Le avventure di Olaf” (in lingua italiana e tedesca)
12.00 – 14.00
Piazza della Rena: truccabimbi
PROGRAMMA MUSICALE – SERA
Due i poli del grande party sotto le stelle: uno in piazza Teatro (ore 22.00-01.30), la zona più “giovane”, dove in un disco party si spalleggeranno Dj Pat e Dj Ralph Cieli. Ma si potrà ballare anche nella parte superiore di corso Libertà (ore 22.30-1.30), con lo show Magic 80’s & Beyond-Video Dj Marco Ossana & Vocalist Francesco Sorini (successi dance e pop internazionali anni 80), e in piazza Terme (ore 22-02) sui ritmi scanditi da Dj RobyDee e del vocalist Chicco Montini che saranno quelli della musica live anni Settanta-Ottanta-Novanta.
E allo scoccare dei dodici rintocchi del Duomo, il cielo sopra IL Kurhaus e la facciata del palazzo si coloreranno con il Music Light Show, momento dagli artistici effetti speciali e luminosi. Uno spettacolo a cura della Parente Fireworks, accompagnato da una colonna sonora coinvolgente, capace di sorprendere, per salutare al meglio il 2023 e dare il benvenuto al 2024.
Le disposizioni
Un’ordinanza del sindaco dispone il divieto di utilizzo di bottiglie e bicchieri di vetro, fuochi d’artificio e spray irritanti nell’area delle manifestazioni ovvero: Passeggiate Lungo Passirio (inclusa rampa Azienda di Soggiorno), piazza Terme, corso Libertà, piazza Teatro.
-
Bolzano5 giorni fa
Nuova scritta minatoria contro il questore Paolo Sartori. Indagini in corso
-
Bolzano2 settimane fa
Fermati in auto rubata con attrezzi per lo scasso: arrestato un pregiudicato clandestino
-
Consigliati2 settimane fa
Bidenomics: un’era di inflazione e le sue conseguenze per la classe media americana
-
Abitare2 settimane fa
Solidità e funzionalità: come scegliere tra sanitari sospesi o a terra
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Furto all’Eurospar, denuncia e revoca della protezione internazionale a un pakistano
-
Benessere e Salute2 settimane fa
Virologa sperimenta una terapia innovativa su sé stessa per curare un tumore al seno
-
meteo4 giorni fa
L’inverno fa capolino in Alto Adige: prime nevicate e previsioni per i prossimi giorni
-
Bolzano1 giorno fa
Bolzano, furto al Decathlon: giovane bloccato dalla sicurezza e denunciato dai Carabinieri
-
Italia & Estero2 settimane fa
Trans-gedia. Lo shock della sconfitta manda in confusione i Democratici, che iniziano a negare sé stessi
-
Bressanone2 settimane fa
Rapina violenta a Bressanone: arresto lampo dei Carabinieri, in manette un diciottenne di Brunico
-
Alto Adige2 settimane fa
San Giacomo di Vizze: trovati i resti dell’anziana dispersa nel rogo del maso