Connect with us

Bolzano

Fermato nella notte a Bolzano con pistola carica, due donne e un tirapugni: 38enne finisce in manette

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Un 38enne con precedenti è stato fermato e arrestato dalla Polizia a Bolzano per porto di arma illegale e rapina impropria. Alcuni giorni fa una pantera blu che nel cuore della notte transitava lungo piazza Vittoria, ha fermato l’auto sulla quale viaggiava l’uomo insieme a due donne.

Durante il controllo, il malvivente è sceso dalla macchina con la scusa di fumare una sigaretta e, avvicinatosi ad un grosso posacenere metallico, ha cercato di nascondere un oggetto che aveva estratto dalla tasca di una giacca, facendolo cadere a terra nei pressi del bidoncino.

A questo punto i poliziotti, che avevano seguito attentamente ogni suo movimento, hanno recuperato l’oggetto che è risultato essere una pistola “Beretta” calibro 7,65, con matricola abrasa sia sull’otturatore che sulla canna, e 7 colpi inseriti nel caricatore.






E’ stato quindi bloccato e perquisito. In una tasca del giubbotto nascondeva anche un tirapugni. Oltre a finire in manette, il 38enne è stato denunciato anche per il porto dell’oggetto, considerato un’arma, e per il reato di ricettazione connesso al possesso dell’arma da sparo. Ora si trova in carcere a Bolzano.

Nulla è stato invece trovato nell’auto. Accompagnati in Questura, i tre sono stati sanzionati anche per avere violato il limite orario del coprifuoco. Indagini sono in corso per definire la provenienza dell’arma e le motivazioni che hanno spinto l’uomo a muoversi in città nel corso della notte armato di una pistola clandestina e di un tirapugni. 



Italia & Estero38 minuti fa

Verso l’elezione del nuovo Papa: ecco cosa succederà nei prossimi giorni

Benessere e Salute1 ora fa

Magi – Euregio tra bilanci e orizzonti: Dieci anni di ricerca, cura e solidarietà tra scienza e paesi emergenti

Val Pusteria12 ore fa

Scontro frontale in Val Pusteria: traffico bloccato e intervento dei soccorsi

Italia & Estero20 ore fa

Papa Francesco morto per arresto cardiaco dopo complicazioni respiratorie​

Italia & Estero20 ore fa

Morte Papa Francesco: ora cosa succederà? Quando sarà convocato il conclave?

Italia & Estero23 ore fa

E’ morto Papa Francesco: il Pontefice del popolo è tornato alla Casa del Padre

Bolzano24 ore fa

Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare. 

Consigliati24 ore fa

Il fascino del mistero: Come le mystery box stanno ridefinendo il marketing

meteo2 giorni fa

Pasqua sotto la neve sulla Marmolada: vento a 130 km/h e capanna sommersa a Punta Penia

Bolzano2 giorni fa

Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano

Italia & Estero2 giorni fa

Urbi et Orbi, il Papa: “Cristo è vivo, cercatelo nella vita di ogni giorno”

Bolzano2 giorni fa

Spaccio al Parco Cappuccini: denunciati due pregiudicati e sequestrata cocaina

Bolzano Provincia2 giorni fa

Notte di fuoco a Cortaccia: distrutte due auto, provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco

Bolzano3 giorni fa

Traffico a Bolzano, gli artigiani chiedono corsie preferenziali anche per gli autocarri

Laives3 giorni fa

Colpo notturno a Bronzolo: rubati 600 litri di gasolio agricolo, due giovani denunciati

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti