Politica
FdI Alto Adige a Bologna: “Difesa sempre legittima, ma il decreto non produrrà il far west”

Sabato 9 Marzo a Bologna Fratelli d’Italia ha riunito in una manifestazione di confronto e dibattito con tema “Più Sicurezza, Più Italia” alla quale ha partecipato una delegazione dall’Alto Adige, guidata da Stefano Stagni con Marco Galateo ed altri esponenti locali.
Gli interventi di diversi Deputati e Senatori, per citarne alcuni il senatore Sernagiotto, il senatore Berlato, gli Onorevoli Santanchè e Luccaselli, oltre a Magdi Allam e la Presidente Giorgia Meloni, hanno approfondito i dettagli contenuti nel decreto Sicurezza appena approvato sottolineando ancora una volta la posizione ben chiara di Fratelli D’Italia.
In particolare Stefano Stagni sottolinea che la difesa è sempre legittima e questo è il concentrato del decreto appena varato ma che è solo un primo passo di un lungo cammino.
“Bisogna precisare che questo decreto non sancisce in alcun modo la liberalizzazione delle armi, la cui detenzione segue norme molto stringenti, e non autorizza nessuno a sbizzarrirsi nel far west come viene disegnato dalla sinistra – precisa Stagni – . Le norme di questo decreto definiscono le linee di confine tra le azioni di difesa legittima o illegittima, finora demandate all’interpretazione di un giudice o della magistratura.
Con l’entrata in vigore del decreto non si impediranno le indagini, ma se ne semplificheranno le conclusioni, liberando i cittadini dal senso di colpa derivante dall’essersi semplicemente difeso“.
Per i delegati locali di Fratelli d’Italia, dopo questo primo passo però è necessario proseguire il cammino allargando questa normativa a tutela non solo delle abitazioni ma interessando anche le attività commerciali, come negozi, locali pubblici, gioiellerie, ville, giardini, insomma tutta la sfera privata delle persone.
“C’è la necessità di ridare ai cittadini onesti la sensazione di sicurezza, e di avere a fianco uno Stato che garantisce come sacra ed inviolabile la proprietà privata, amico dei cittadini e non dei criminali, che ci permetta di lavorare e di vivere in libertà. Siamo sulla strada giusta, speriamo si vada avanti“, concludono.
-
Trentino4 giorni fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero2 giorni fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Bolzano2 settimane fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Bolzano2 settimane fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Trentino2 settimane fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
Ambiente Natura7 giorni fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano1 settimana fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Bolzano Provincia3 giorni fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Trentino7 giorni fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Italia & Estero3 giorni fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.