Sport
Fc Suedtirol: Berretti al via in casa, Under 17 e Under 15 ospiti a Trieste

In questo weekend, segnatamente sabato 21 e domenica 22 settembre, le formazioni Berretti, under 17 e under15 dell’Fc Südtirol saranno impegnate nei rispettivi campionati nazionali di categoria. Debutto casalingo per la Berretti, che attende la visita del Vicenza, mentre Allievi nazionali e Giovanissimi nazionali giocheranno i rispettivi incontri nella giornata di domenica a Trieste.
BERRETTI
Prima giornata di campionato per la categoria Berretti questo sabato 21 settembre, con i biancorossi inseriti nel girone B, impegnati in casa, sabato pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 15.00) sul terreno dell’FCS Center a Maso Ronco contro il Vicenza.
La formazione di Giampaolo Morabito fa parte del girone che comprende anche Albinoleffe, Piacenza, Arzignano, Padova, Feralpisalò, Pergolettese, Triestina e Virtus Vecomp Verona. Il campionato nazionale “Dante Berretti” è giunto alla 54esima edizione. Sei i gironi, tutti da dieci squadre. Ogni gara avrà la durata complessiva di 90’.
UNDER 17
Seconda trasferta stagionale per gli Allievi nazionali biancorossi, impegnati (nel girone B) domenica 22 settembre alle ore 15.00 al “Rouna” di Sgonico, campo di casa della Triestina, reduce dalla sconfitta a Vicenza, dopo l’esordio casalingo vincente con la Virtus Vecomp Verona.
La formazione guidata da mister Paolo Goisis, dopo il successo esterno conquistato nel primo turno sul terreno della Feralpisalò (3-1 grazie ad una tripletta di Vinciguerra) è stata superata al debutto casalingo dal Carpi per 0-3. Primato solitario per il Vicenza: i biancorossi si sono imposti 3-0 sulla Triestina, conquistando la seconda vittoria consecutiva. A due punti inseguono Reggiana, Padova e Modena.
UNDER 15
I Giovanissimi nazionali under 15 domenica 22 settembre saranno di scena nel terzo turno del girone B sul campo della Triestina nella seconda trasferta.
La formazione di mister Davide Refatto dopo lo stop esterno al debutto sul campo della Feralpisalò e la sconfitta subita domenica scorsa in casa per mano del Carpi intende togliere lo zero dallo score sul campo di “San Sergio”contro i pari età rossoalabardati giuliani, provenienti dalla vittoria esterna per 3-2 a Vicenza che è valsa i primi tre punti. In testa al girone con 6 punti Carpi, Albinoleffe e Virtus Vecomp Verona.
Sotto, l’allenatore della formazione Berretti, Giampaolo Morabito
-
Italia & Estero5 giorni fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Trentino4 giorni fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Trentino2 settimane fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Trentino7 giorni fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser
-
Italia & Estero2 settimane fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Bolzano5 giorni fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti
-
Italia & Estero2 settimane fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Trentino6 giorni fa
Trentino, la protesta contro orsi e lupi: “Non siamo più liberi di vivere la nostra terra”
-
Italia & Estero4 giorni fa
Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”