Connect with us

Sport

FC Südtirol – Padova: il big match finisce con un gol per parte  

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Un grande FC Südtirol impatta per 1-1 al “Druso” con il Padova nella 26esima giornata, settima del girone di ritorno del campionato di serie C girone B. Maiuscolo primo tempo, a tratti vibrante, tra due ottime squadre. Padroni di casa precisi in ogni intervento, concreti, razionali e incisivi.

I biancorossi, tutto cuore, grinta e mestiere aprono lo score al 35’: incursione per vie centrali di Fink che percorre da solo qualche decina di metri, al limite allarga sulla sinistra per Voltan, pronto a controllare per po prendere la mira e piazzare la palla in rete alla sinistra di Vannucchi, vanamente proteso in tuffo: 1-0.

Anche nella ripresa non mancano le emozioni: il Padova cerca di pungere, ma i padroni di casa si difendono con ordine e si rendono pericolosi. Al 28’ Voltan lancia in verticale Fischnaller che si invola in area e viene atterrato da tergo, ma l’arbitro sorvola tra le proteste.






Il Padova agguanta il pareggio al 38’ sugli sviluppi di un corner dalla destra la palla arriva sui piedi di Chiricò che pennella un cross teso in area consentendo a Curcio di insaccare a rete per il definitivo l’1-1.

F.C. SÜDTIROL – PADOVA 1-1 (1-0) 

F.C. SÜDTIROL (4-3-1-2): Poluzzi; Fabbri, Curto, Poalk, Morelli; Fink (36’ st Greco), Tait, Karic; Voltan (36’ st Beccaro); Rover (44’ st Casiraghi) Magnaghi (19’ st Fischnaller). 

A disposizione: Meneghetti, Picher, Davi, Bussi, Malomo, Sade.  

Allenatore: Stefano Vecchi.

PADOVA (4-3-3): Vannucchi; Germano (45’ + 3’ st Santini), Rossettini, Kresic, Curcio; Della Latta (35’st Jelenic), Ronaldo, Hraiech (24’ st Firenze); Chiricò, Cissè (35’ st Nicastro) Bifulco (24’ st Biasci).

A disposizione: Dini, Gasbarro, Mandorlini, Vasic, Andelkovic, Pelagatti. 

Allenatore: Andrea Mandorlini

ARBITRO: Mario Vigile di Cosenza

ASSISTENTI: Pietro Lattanzi di Milano e Luca Valletta di Napoli  

IV UFFICIALE: Luca Zufferli di Udine

RETI: 1:0 35’ pt Voltan (FCS), 1:1 38’ st Curcio (PD).

Italia & Estero23 minuti fa

Telepedaggio, un settore che vale 9,3 miliardi di euro ad appanaggio di due sole società

Italia & Estero12 ore fa

Cittadinanza per discendenza, giro di vite dal governo: «Basta con i furbetti»

Sport14 ore fa

Mantova impone lo stop al Südtirol: al “Martelli” finisce 2-0

meteo18 ore fa

Aprile tra freddo e instabilità: l’inverno torna a farsi sentire sull’Italia

Italia & Estero20 ore fa

Uccisa da un’auto pirata, era in strada per soccorrere un animale

Bolzano20 ore fa

Aggredisce impiegati e Carabinieri: arrestato un 29enne a Bolzano

Bolzano Provincia21 ore fa

Il malore e l’intervento della polizia: salvata giovane donna in gravidanza

Bolzano Provincia22 ore fa

Trovati con una mazza e un coltello durante un controllo: denunciati in tre

Sport24 ore fa

Bolzano si arrende a Salisburgo: stagione finita per i Foxes

Italia & Estero24 ore fa

Stanotte torna l’ora legale, si spostano le lancette degli orologi avanti

Italia ed estero1 giorno fa

Ritrovato il corpo del parapendista disperso ad Arbus

Trentino2 giorni fa

Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini

Bolzano Provincia2 giorni fa

Bimba rimane incastrata in una porta di vetro all’asilo

Italia & Estero2 giorni fa

Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sversamento di sostanza oleosa nel lago di San Valentino alla Muta: intervento dei Vigili del fuoco per contenere il danno

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti